Bambino Oggi…Uomo Domani Organizzazione Di Volontariato ODV presenta martedì 29 ottobre 2024, alle ore 18:00, presso la Sala Baracca della Casa dell’Aviatore, una Conferenza Stampa, per svelare un rimedio allo stress chiaro, efficace e comprovato in 10 anni di esperienza nei laboratori condotti dall’ODV nelle Scuole di Roma, che rappresenta la chiave per regolare le nostre relazioni.
I Relatori della Conferenza Stampa sono: Orietta Matteucci, Presidente Bambino Oggi…Uomo Domani ODV, Sandra D’Amico, Avvocato del Foro di Roma, Dott. Andrea Pagani, Trainer, Supervisore, Terapeuta in EFT, ICEEFT, Ottawa. Co-Fondatore e Vice Presidente EFT Italia e Presidente dell’Istituto La Casa della Coppia.
Obiettivo della Conferenza Stampa è quello di lanciare un allarme e una proposta, rivolte alle Istituzioni e ai media, rispetto ai reali bisogni dei bambini di oggi. Infatti, l’ambiente in cui crescono, condizionato dallo stress, può causare diverse problematiche per la salute del corpo e della mente, dalle più semplici alle più gravi.
L’ambiente familiare e quello scolastico possono diventare instabili e, a volte, violenti, privi di chiari punti di riferimento, rendendo difficile esprimere i propri sentimenti e portando a malintesi nelle relazioni con i partner, i figli e i colleghi.
In risposta a queste difficoltà, la O.D.V. vuole rivelare un rimedio chiaro, efficace, comprovato in 10 anni di esperienza maturata con genitori e insegnanti in diverse scuole romane. È possibile leggere alcune loro testimonianze su: https://www.bambinooggiuomodomani.org/testimonianze-dai-laboratori.html
L’OBIETTIVO della ODV è quello di sensibilizzare su questa tematica Opinione Pubblica e Media stimolandone azioni concrete.
A margine della Conferenza Stampa segue un Convegno durante il quale viene assegnato il Premio Generatore di Valori 2024 e donato ai partecipanti il libro Saper Comunicare, questo fa la differenza! dell’autrice Orietta Matteucci
Informazioni
29 ottobre 2024 alle ore 18.00
