Giovedi 20 ottobre a Casa Coppelle è in programma la serata evento #CharityChefForChildren, durante la quale 12 ragazze e ragazzi, pazienti dell'Ospedale BambinoGesù, si sfideranno al fianco di grandi professionisti della ristorazione nella realizzazione di piatti gourmet che andranno a comporre il menu della cena di beneficenza, a sostegno della ricerca per la Scelorosi Multipla.
L’idea della serata evento è quella di assistere a una vera e propria competizione: i 12 ragazzi e ragazze, insieme agli operatori sanitari (medici, infermieri, psicologi) che da sempre li seguono, saranno divisi in 4 squadre, ognuna delle quali dovrà realizzare un piatto del menu da proporre ai commensali i quali dovranno, invece, eleggere il miglior piatto della serata. La cena di beneficenza avrà lo scopo di poter raccogliere delle donazioni utili alla ricerca per la Sclerosi Multipla, ma non solo.
I ragazzi e le ragazze avranno modo di confrontarsi e relazionarsi con altri coetanei affetti dalla stessa patologia e sarà un modo per avere la conferma di come la diagnosi di Sclerosi Multipla non comprometta necessariamente la quotidianità.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Bambino Gesù e, in particolar modo, sarà utilizzato dal Centro pediatrico per la ricerca nell’ambito della sclerosi multipla: servirà al sostegno di uno studio scientifico finalizzato all’identificazione dei fattori prognostici all’esordio della Sclerosi Multipla.
Presidente di giuria la conduttrice televisiva Carolina Rey.
Informazioni
Giovedì 20 ottobre 2022 ore 20.00
Condividi











































