The bloom party project nasce dalla collaborazione tra artisti, musicisti, poeti e due spazi culturali della capitale, Spazio Placebo e Santa Libbirata/La Carretteria. Nato da un’idea di Christian Ciampoli, Ivan Schiavone e Spazio Placebo, a latere della presentazione della collana di poesia contemporanea Adamàs presso l’Università La Sapienza di Roma, il progetto intermediale si declina in una mostra, presso Spazio Placebo, e in un live set elettronico e reading, nelle sale di Santa Libbirata/La Carretteria.
Gli artisti coinvolti nell’esposizione a Spazio Placebo, sono Christian Ciampoli con The circle, deturnamento di materiale iconografico recuperato, Sara Davidovics con 1222. Progetto per un atlante, installazione diffusa partecipata, Miriam Di Cola con Grazie addio. Un testamento, ricostruzione ambientale domestica accompagnata dalla voce dell’artista e Alessandro Morino con Didascalie, serie pittorica accompagnata da poesie di Ivan Schiavone.
Pierpaolo Cipitelli e Alchemical views sono gli artefici dei live set presso Santa Libbirata/La Carretteria. Pierpaolo Cipitelli, da anni impegnato nell’ibridazione tra elettronica contemporanea e poesia, proporrà un set in cui sono coinvolti i poeti Sara Davidovics, Vincenzo Frungillo, Florinda Fusco, Tommaso Ottonieri, Melania Panico, Federico Scaramuccia e Ivan Schiavone. Chiude la serata la techno anni ’90 di Alchemical Views che firma, insieme a Silvia Sbordoni, anche i visual della serata.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 24 al 25 maggio 2024
Venerdì 24 maggio ore 16.30
Presentazione della collana di poesia Adamàs
presso Università La Sapienza di Roma
Sabato 25 maggio
Mostra ore 18.30
presso Spazio Placebo
Live set elettronico e reading ore 22.00
presso Santa Libbirata/La Carretteria (tessera arci)
