
Spettacolo in diverse date - consultare il calendario ufficiale
Uno storico debutto al Teatro dell’Opera di Roma che, dal 7 al 14 aprile, presenta, nell’ambito della stagione Doppio Sogno, il primo, maestoso oratorio di Georg Friedrich Händel, in collaborazione con Salzburger Festspiele.
Gioiello della musica barocca, Il trionfo del tempo e del disinganno, riveduto più volte dal compositore tedesco, è un’opera allegorica che racconta la fugacità della vita, la vanità dei piaceri e la forza della verità, composta nel 1707 su richiesta del cardinale romano Benedetto Pamphilj, autore del libretto, ed andata in scena per la prima volta a Roma.
L’evento è diretto dal grande regista canadese Robert Carsen, che propone una versione ispirata al format dei talent show televisivi, e cura anche le luci con Peter van Praet, sullo sfondo delle scene di Gideon Davey e i video di Rocafilm.
Sul palco un cast straordinario ‒ Johanna Wallroth (Bellezza), Ed Lyon (Tempo), Anna Bonitatibus (Piacere) e Raffaele Pe (Disinganno), accompagnati dall’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Gianluca Capuano, apprezzato specialista del repertorio barocco.
Foto: Il trionfo del Tempo e del Disinganno, Regula Mühlemann (Bellezza), Cecilia Bartoli (Piacere), Lawrence Zazzo (Disinganno) 2021 ph. SF-Monika Rittershaus 06
Informazioni
Condividi












































