
Un fiume di cultura: Lungo il Tevere ... Roma 2025, alla sua 23esima edizione, è la manifestazione estiva per la cultura, la musica e la gastronomia di Roma, con 60 stand commerciali, 15 punti ristoro, 3 aree culturali e 200 esibizioni artistiche.
Con una durata di 80 giorni, Lungo il Tevere ... Roma è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi ama la cultura, la musica e la gastronomia, in uno dei luoghi più iconici della Capitale. Ogni sera, 60 stand commerciali, 15 punti ristoro, 3 aree culturali e 200 esibizioni artistiche vi accompagneranno e delizieranno nelle calde serate estive.
L'evento è aperto dalle 19:00 alle 02:00, lungo le banchine del fiume di Roma, ristrutturate e riqualificate dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro che organizza la manifestazione.
Il percorso si snoda da Ponte Sublicio a Ponte Sisto e propone mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, stand artigianali o legati all’ambiente, alla cultura, alla letteratura, alla musica, ed eventi per bambini e per tutte le età.
Lungo il Tevere … Roma nasce nel 2005 e subito diventa uno degli eventi più amati e seguiti dell'estate romana, dove cultura, musica e gastronomia si intrecciano sulle rive del Tevere, in uno degli angoli più suggestivi di Roma, con un ricco programma che offre a cittadini e turisti un'esperienza unica, tra arte, divertimento, e un'atmosfera irripetibile.
Programma in via di definizione
Ponte Sisto


Ponte Sublicio


Il Tevere

Secondo la leggenda, la storia di Roma comincia proprio da qui
Informazioni
Per aggiornamenti visitare il sito ufficiale
