Biblioteca Sandro Onofri | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Biblioteca Sandro Onofri

Servizi base bibliopass(tessera di iscrizione gratuita)informazione e consulenza; catalogo; prestito di documenti (libri e video); consultazione, lettura e studio; giornali e periodici; spazio emeroteca; sezione ragazzi; spazio per ragazzi sala piccolissimi (0-6) completamente arredata; attività culturali e di promozione della lettura; visite guidate per gruppi; punto coffè-break; fotocopie (con tessera prepagata); servizio igienico per disabili motori; proroga dei prestiti per telefono e via e-mail.
Servizi con bibliocardservizi base + servizi aggiuntivi + vantaggi(tessera annuale a soli 5 euro)BiblioInLinea servizi catalogo on line personalizzabili, suggerimenti per gli acquisti, prenotazioni documenti, chiedi al bibliotecario; prestito interbibliotecario locale BiblioInPrestito; prestito interbibliotecario nazionale; consultazione di Internet e risorse multimediali; prenotazione delle postazioni internet per telefono e via e-mail;Bibliowifi zona con accesso wi-fi
Patrimonio: 26172 documenti
volumi 23545
periodici 36 e 7 testate di quotidiani
video 2528 DVD
cd audio 1000
Spazisuperficie totale 1.000 mq accesso ai disabili: totaleLa biblioteca è dedicata a Sandro Onofri, romanziere e giornalista. Nel 2000 il Comune di Roma ha promosso il "Premio Sandro Onofri per il Reportage Narrativo", un premio rivolto al reportage, genere letterario di cui Sandro Onofri è stato uno degli interpreti più originali.  La sede è un edificio di nuovissima costruzione, situato presso un'area verde con panchine e giochi per bambini, una chiesa di recente costruzione, un'area commerciale, un nucleo ad alta densità residenziale e alcune scuole.  L'edificio, progettato genericamente come Centro Polifunzionale (Centro per anziani, ecc.) a seguito di concorso bandito nel 2000 dal XII Dipartimento del Comune di Roma, è una struttura con una superficie lorda complessiva di circa 1000 mq distribuiti su un piano. Dall'esterno sono evidenti tre volumi distinti uno accanto all'altro, ognuno con materiali e colore proprio (rosso, legno e bianco). Lo spazio esterno è interamente perimetrato da una recinzione con motivo a doppia griglia sfalsata.
Posti: sala lettura (70 posti), sala ragazzi (10 posti), spazio emeroteca (15 posti), spazio multimediale (5 postazioni adulti + 2 postazioni ragazzi) e spazio catalogo on line (2 postazioni)

Informazioni

Indirizzo 
POINT (12.346429 41.775541)
Orari 

Per gli orari e le modalità di accesso rivolgersi ai contatti indicati.

Chiusura estiva dal 16 al 27 agosto 2022

Contatti 
Email: 
sandronofri@bibliotechediroma.it
Facebook: 
www.facebook.com/bibliotecasandroonofri
Sito web: 
www.bibliotechediroma.it/opac/library/biblioteca-sandro-onofri/RMBO1
Telefono: 
06 45460641
Twitter: 
http://twitter.com/BibliotecheRoma - https://twitter.com/bibliotu
YouTube: 
www.youtube.com/channel/UCU_t_e3nQGzM63Uktt2Wcfw
Servizi 
Accessibile ai disabili
Archivio multimediale
Audiolibri
Copertura Wifi
Emeroteca
Prestito libri
Sala lettura
Share Condividi

Location

Biblioteca Sandro Onofri, Via Umberto Lilloni, 39/45
Via Umberto Lilloni, 39/45
41° 46' 31.9476" N, 12° 20' 47.1444" E

Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility