Si può fare Casa del Jazz | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Si può fare Casa del Jazz

Quasi quattro mesi a ritmo di jazz, un cartellone di oltre 80 concerti e spettacoli con artisti italiani e internazionali pronti a esibirsi in uno scenario suggestivo, circondati da una splendida cornice naturale: sul palco all’aperto nel parco di Villa Osio riparte la stagione estiva della Casa del Jazz all’insegna del “Si può fare”, per riscoprire il piacere di ascoltare dal vivo un concerto e vivere insieme l’esperienza musicale.

Tanti i protagonisti, uniti dal linguaggio universale del jazz nonostante le diverse provenienze ed esperienze. Tra gli italiani, i nomi in cartellone non hanno bisogno di troppe presentazioni: Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Chiara Civello, Danilo Rea, Roberto Gatto, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Tullio de Piscopo, Alex Britti, Raiz e Gegè Telesforo e molti altri. Altrettanto prestigioso il parterre di ospiti stranieri tra i quali figurano, per esempio, Michel Godard, Michel Portal, Michael League, Marcus Schinkel, Sarah Jane Morris, Bill Frisell, Dominik Wania, Rymden, John Patitucci/Brian Blade/Chris Potter, Avishai Cohen, David Murray, Forq.

Parte della programmazione è poi al dedicata al festival franco-italiano “Una striscia di terra feconda” (nel mese di settembre), alle nuove produzioni della Parco della Musica Records, l’etichetta della Fondazione Musica per Roma, e agli appuntamenti della rassegna “I concerti nel parco” con Neri Marcorè, Michael Nyman, Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola, Giovanni Guidi Quintet, Maurizio Lastrico, Lino Guanciale, Filippo Timi, Orchestra di Piazza Vittorio, Yamandu Costa & Martin Sued, Balletto di Roma, Salvador Sobral. Una nuova iniziativa è infine dedicata ai giovani musicisti: giovani talenti si esibiranno in apertura di alcuni dei più importanti concerti per più sere consecutivamente, in modo da avere la massima visibilità e la possibilità di misurarsi su un palco prestigioso.

Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale.

Informazioni

Quando 
dal 7 Giugno 2021 al 26 Settembre 2021
Dove 
POINT (12.493969 41.873832)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
www.auditorium.com/rassegna/si_puo_fare_casa_jazz-24058.html
Telefono: 
06 80241281
Orari 

Dal 7 giugno al 26 settembre 2021

Share Condividi

Location

Si può fare Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina, 55
Viale di Porta Ardeatina, 55
41° 52' 25.7952" N, 12° 29' 38.2884" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility