Giunto alla 47° edizione, torna uno dei più importanti appuntamenti internazionali della Capitale, il Roma Jazz Festival, che a novembre animerà la città con una serie di concerti imperdibili tra l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e la Casa del Jazz.
Nato nel 1976 nell’ambito delle allora manifestazioni dell’Estate Romana, nella sua lunga ed emozionante storia il festival ha visto alternarsi sul palco tutti i più grandi interpreti italiani e internazionali, da Miles Davis a B.B. King, da Pharoah Sanders a Jorge Benson, Pat Metheny, Ray Charles, Wayne Shorter e tanti altri, cercando di soddisfare le diverse aree di pubblico e di rappresentare le varie “anime” che hanno via via arricchito questo linguaggio, veicolo di incontro culturale senza precedenti.
Diretto da Mario Ciampà, il Roma Jazz Festival 2023 è realizzato con il contributo del MIC - Ministero della Cultura, di Roma Capitale ed è prodotto da IMF Foundation in co-realizzazione con Fondazione Musica per Roma. Anche quest’anno la programmazione di altissimo profilo alterna i grandi e storici maestri internazionali del jazz agli esponenti delle nuove sonorità urbane, con un occhio di riguardo verso le nuove avanguardie femminili.
Il programma è in via di definizione
Informazioni
Dal 1°al 23 novembre 2023