Nell'Ambito del Novembre nordico, I Parchi Letterari e la Reale Ambasciata di Norvegia, presentano il Parco Letterario di Lillehammer dedicato a Sigrid Undset: la scrittrice più famosa della Norvegia CHE ha vissuto a Roma per diverso tempo, affascinata dalla Città Eterna aveva a via Frattina il suo alloggio fisso; ha scritto romanzi, racconti, saggi, testi autobiografici e anche qualche poema e opera teatrale, oltre che premio Nobel nel 1928 per la sua rappresentazione del Medioevo scandinavo.
Il Parco Letterario è stato inaugurato a Lillehammer questa primavera su iniziativa de I Parchi Letterari, in collaborazione con la Società Dante Alighieri, dell’Ambasciata di Norvegia e del Comune di Lillehammer insieme al museo Sigrid Undset di Bjerkebæk e al Sistema Museale di Lillehammer, Città Unesco per la Letteratura.
L'incontro è anche occasione per iniziare un dialogo tra i Parchi Letterari Sigrid Undset di Lillehammer e Grazia Deledda di Galtellì (Nu). Due donne straordinarie, due premio Nobel per la Letteratura legate alla Città di Roma.
Informazioni
Martedì 22 novembre 2022
dalle ore 10
