Martedì 17 febbraio 2026, dalle 16 alle 18, piazza Sempione ospiterà l’iniziativa A Carnevale ogni spettacolo vale - edizione 2026 - a cura di TWAIN Centro di Produzione Danza.Per l’occasione, l’arte performativa diventa strumento di coesione sociale e rigenerazione urbana. Ispirandosi al significato tradizionale del Carnevale come momento di rinnovamento e condivisione, l’evento intende riattivare l’energia della comunità dopo i mesi invernali attraverso i linguaggi del circo, della danza, del teatro e della musica.L’obiettivo è creare uno spazio sicuro e stimolante in cui le nuove generazioni, a partire dai 3 anni, e l’intera cittadinanza possano scoprire la bellezza dello spettacolo dal vivo, promuovendo inclusione, solidarietà e partecipazione attiva.Il pomeriggio si articola in stazioni creative e momenti performativi pensati per un intrattenimento continuo e diffuso:
- Installazione interattiva “Pippi Calzelunghe è tornata!” (Nogu Teatro). Spazio di gioco teatrale e narrazione animata dove i bambini diventano protagonisti.
- Atelier di trasformazione – Truccabimbi. Postazione dedicata alla fantasia e alla creatività, con colori anallergici per completare maschere e travestimenti.
- Performance “Sogni di Sapone”. Spettacolo di bolle giganti e sculture trasparenti che coinvolge spettatori di tutte le età.
- Paesaggi sonori – Musica per tutti. Accompagnamento musicale diffuso che favorisce partecipazione, ascolto e momenti di danza spontanea.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Martedì 17 febbraio 2026ore 16.00 - 18.00> Programma
Condividi












































