Dal 9 all’11 giugno, Fiera Roma vi aspetta a Motodays Ride On Festa dei Motociclisti, la storica manifestazione dedicata alle due ruote. I motociclisti del centro Italia si riuniscono per una tre giorni in cui all’insegna di divertimento, musica, sicurezza, solidarietà e, naturalmente, passione per le moto.
Da Ride on, Fiera Roma sarà anche il primo polo fieristico italiano ad avere una tv in diretta. Nel corso della tre giorni, sarà infatti inaugurata la App Fiera Channel che consente di vedere in diretta su qualsiasi device ciò che accade in fiera (che sarà proiettato anche sui maxi schermo del quartiere fieristico).
Per chi ama cavalcare le due ruote, Ride on propone un intenso programma di run tra Roma e provincia (la partecipazione è gratuita per chi acquista il biglietto in prevendita).
Si parte con la run notturna di venerdì 9 organizzata in collaborazione con Moto Club Polizia di Stato.
Nella mattina di sabato 10 è in programma l’itinerario “Sotto gli occhi di Elena”: in una sorta di omaggio a Roma su due ruote, centinaia di biker vestiti da antichi romani sfileranno da Fiera Roma fino al Circo Massimo, dove potranno ammirare una filologica rievocazione storica della Roma imperiale (aperta a tutta la città) a cura delle Associazioni Civiltà Romana e Auxilia Legionis Aps.
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11, in programma anche le run organizzate in collaborazione con Moto for Peace, Moto Club Roma e Motorday CC.
Ride On è un’ottima occasione per provare nuovi modelli 2023 di importanti brand con le demo ride. In mostra, anche una selezione tematica delle iconiche “tre cilindri”, protagoniste di un progetto industriale che ha trovato riscontro soprattutto in Gran Bretagna, ma non solo. Tra gli esemplari in esposizione, una Trident Triumph color viola brillante e due BSA da gara dei primi anni ’70, con le quali ha corso anche il mitico Mike Hailwood.
Un’attenzione particolare è riservata a bambini e ragazzi con prove di guida e un Corso Teorico Pratico (entrambe le iniziative vengono svolte a titolo completamente gratuito).
Informazioni
Dal 9 all'11 giugno 2023