
Nell’ambito del Roma Summer Fest, il cantastorie italiano torna all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per una data di grande musica rock & blues del suo tour Sono solo canzonette 2025.
Sul palco della Cavea, l’artista presenta i suoi più grandi successi e i brani dell’album Non c’è per oltre due ore di spettacolo i cui ingredienti sono grinta, passione ed energia, affiancato dalla storica BeBand, la formazione che lo accompagna da anni. Sullo sfondo di video entusiasmanti, Edoardo Bennato trascina il pubblico in un viaggio musicale emozionante al ritmo di canzoni entrate a far parte dell’immaginario collettivo.
Celebre per il suo stile ironico e l’impegno sociale dei testi, il musicista raggiunge il grande successo nel 1980 con Sono solo canzonette ed è il primo artista italiano a riempire lo Stadio di San Siro con quasi 80.000 persone. Interprete e autore di grandi successi come Un’estate italiana, canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990 (insieme a Gianna Nannini), L’isola che non c’è, Viva la mamma, Il gatto e la volpe, Il rock di Capitan Uncino, descrive un mondo di buoni e cattivi e di sentimenti come l’amore, che da sempre ispira i grandi autori della musica.
Foto: Auditorium Parco della Musica Official Website
Informazioni
Rappresentazione: il 12/09/2025 alle 21:30:00
