Secret London: Pharrell, Bocelli, Jennifer Hudson & Karol G Headline Vatican’s First-Ever Public Concert In Two Millennia — Free Global Stream(Pharrell, Bocelli, Jennifer Hudson e Karol G protagonisti del primo concerto pubblico in duemila anni organizzato dal Vaticano — Streaming gratuito in tutto il mondo)
Grace for the World porterà il World Meeting on Human Fraternity a un finale mozzafiato con musica dal vivo e uno spettacolo luminoso di droni, in un potente appello all'unità globale.
Di Eder DadeIl 13 settembre alle ore 20.00 in Piazza San Pietro si scrive la storia, quando il Vaticano ospita il suo primo concerto pubblico in 2000 anni. Grace for the World chiude la terza edizione dell'Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana con una serata indimenticabile di esibizioni dal vivo di superstar internazionali e uno spettacolo mozzafiato di droni e luci, all'insegna di un messaggio di unità.
Co-diretto da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, il programma include anche Jennifer Hudson, Karol G, la star del K-Pop BamBam e il duo rap Clipse. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming gratuito in tutto il mondo su Disney+, Hulu e ABC News Live.
La storia della musica in divenireQuesto evento senza precedenti riunirà grandi nomi come Voices of Fire, Jennifer Hudson, John Legend, Teddy Swims, Jelly Roll, Clipse, Angélique Kidjo e un coro internazionale di 250 elementi, tra cui i cantori del Coro della Diocesi di Roma, sotto la direzione musicale del famoso produttore Adam Blackstone.
Oltre a queste emozionanti esibizioni, lo spettacolo presenterà un incantevole spettacolo aereo di Nova Sky Stories. Oltre 3000 droni ripropongono la Cappella Sistina, trasformando il cielo notturno del Vaticano in uno spettacolo tecnologico senza eguali. Aperto al pubblico a Roma, il concerto sarà anche trasmesso in diretta su Disney+, Hulu e ABC News Live alle 20.00 ora del Regno Unito.
Grace for the World chiude la terza edizione dell'Incontro mondiale sulla fraternità umana nell'ambito delle celebrazioni giubilari del Vaticano. Per due giorni consecutivi, il 12 e il 13 settembre, leader mondiali, premi Nobel e attivisti provenienti da diversi paesi si riuniscono in tavole rotonde tematiche per discutere delle attuali questioni mondiali e di come promuovere l'unità. Con la partecipazione di artisti provenienti da diversi contesti, il concerto aspira a fare eco a questo messaggio di solidarietà.
Pharrell: diffondere l'unità, un battito alla volta
Sebbene sia conosciuto soprattutto come musicista e produttore, la sua immagine pubblica è spesso legata all'ottimismo e all'impatto sociale. Dal suo successo mondiale Happy al suo lavoro filantropico con l'UNESCO e YELLOW, Pharrell Williams è sicuramente una scelta simbolica per un evento incentrato sulla fratellanza.
Informazioni
