
Il grande cantautore romano sale sul palco delle Terme di Caracalla per tre imperdibili concerti nell’ambito del Caracalla Festival 2024, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
Antonello Venditti presenta Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary, il tour con cui celebra i 40 anni di Cuore, il suo nono album, e l’iconica canzone Notte prima degli esami, in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia in estate e, a dicembre, nei principali palazzetti.
Le tre serate nel meraviglioso complesso termale romano dell’antichità, una vera e propria festa dedicata alla straordinaria musica di uno dei cantautori italiani più amati di sempre, hanno inizio il 18 giugno, la sera precedente alla prima prova degli esami di maturità.
L’artista ha dato vita a brani indimenticabili come Lilly, Ci vorrebbe un amico, Sotto La Pioggia, Ricordati di me, Roma Capoccia, Sotto il segno dei pesci, Che fantastica storia è la vita, è entrato nel cuore del pubblico, scandendo con la sua musica, come una colonna sonora, i momenti più emozionanti della vita di intere generazioni.
Voce calda dal timbro inconfondibile, caratterizzato da un originale vibrato, sin dagli anni Settanta, Antonello Venditti vanta una storia artistica straordinaria con milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Lunezia (2004 e 2012) e un NIAF Special Achievement Award in Music (2009).
Foto: Terme di Caracalla ph Fabrizio Sansoni - Opera Roma
Informazioni
CONCERTO SOLD-OUT
Dal 18 al 21 giugno 2024 ore 21.00
