La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma

La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma
dal 8 Maggio 2020 al 31 Maggio 2020

La ripartenza può avere il gusto di un gelato, di un cornetto o di un caffè schiumato in uno dei bar e dei caffè storici della città, anche se in coppette, tazze e bicchieri rigorosamente monouso. La città si risveglia, lentamente e dolcemente, e riprende i suoi riti, accompagnata dal rumore dei passi che tornano a farsi sentire sui sanpietrini.

Distanziamento e rispetto delle misure di sicurezza rimangono naturalmente ancora le parole d’ordine in questa fase due. Dall’inizio del mese di maggio, però, alcune delle restrizioni che ci hanno accompagnato in questo periodo di lockdown cominciano ad allentarsi: dopo la riapertura delle librerie, anche bar, ristoranti e gelaterie sono ora autorizzati a riprendere le vendite, con servizio di take-away o delivery, in attesa delle prossime disposizioni. Dal 18 maggio aprono al pubblico i musei e le biblioteche, perché abbiamo imparato che anche l’arte e la cultura sono un bene primario, persino nei momenti di emergenza. Nel frattempo possiamo tornare a passeggiare e fare attività fisica nei parchi, nelle ville storiche e nei giardini pubblici che costituiscono l’immenso patrimonio verde di Roma, da Villa Borghese a Villa Pamphilj, o a camminare sul basolato romano della via Appia antica.

Attraverso il nostro portale e i canali social, continueremo a mostrarvi le bellezze della città e i suoi piccoli e grandi capolavori, accompagnandovi alla scoperta dei tanti possibili itinerari all’aria aperta tra storia e natura. Da percorrere, magari, in bicicletta o su un monopattino elettrico per incentivare la mobilità integrata e sostenibile. 

Per cominciare, alcuni nostri suggerimenti:

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
La ripartenza dolce in compagnia di Turismoroma

Le tue utility