Prati - Vaticano | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Prati - Vaticano

Pagina di snodo Tassonomia
Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro

L’imponente facciata seicentesca di Carlo Maderno rende l’idea delle eccezionali dimensioni della Basilica di San Pietro, ancora oggi una delle chiese più grandi al mondo.

 [...]
Giardini Vaticani
Viale Vaticano

I Giardini Vaticani occupano circa due terzi della superficie della Città del Vaticano e sono il luogo di riposo e di meditazione del Pontefice sin dal 1279, quando papa Niccolò III riportò la resi

 [...]
Musei Vaticani
Viale Vaticano, 100

Il primo nucleo, una raccolta di sculture antiche, fu costituito da Giulio II (1503-13) ma l'idea del museo nacque con Clemente XIII (1758-69), che con l'assistenza del Winckelmann fece allestire i

 [...]

Due stati che convivono uno dentro l’altro: Italia e Vaticano. Il Vaticano è lo stato sovrano più piccolo al mondo, che ha come centro la maestosa Basilica di San Pietro, da qui ogni domenica il Papa recita l’Angelus.

E’ d’obbligo per chi viene a Roma una visita alla Basilica, ricordatevi però di indossare un abbigliamento adeguato, non è permesso entrare con pantaloni o gonne corte e spalle scoperte.

Sempre del territorio vaticano fanno parte i maestosi Musei Vaticani,  uno dei complessi museali più grandi e interessanti del mondo, la visita richiede tanta pazienza ed energia. Per ridurre la lunga coda all’ingresso è possibile fare una prenotazione online.

Le viuzze attorno al Vaticano appartengo al rione “Borgo” piccole strade un po’ affogate, ricche di ristorantini e negozi di souvenir, in contrasto con la decisamente più ariosa Via della Conciliazione.

Di tutt’altro “spirito” è il quartiere Prati che con i suoi tanti negozi è una delle mete preferite degli appassionati di shopping.

Node Json Quartieri Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility