Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il mio viaggio

Social Block

You are here

Navona - Campo De Fiori - Pantheon - Via Giulia

Pagina di snodo Tassonomia
Area sacra di Largo Argentina
Via di San Nicola de Cesarini

Davanti ad uno dei teatri più importanti e antichi di Roma, il Teatro Argentina, e al centro di un incrocio stradale piuttosto trafficato, si apre un’area archeologica di recente scoperta

 [...]
Campo de' Fiori
Campo Dè Fiori

Tra i luoghi più pittoreschi di Roma, unica piazza monumentale del centro città che non ospita una chiesa, Campo de' Fiori si trova a metà strada fra piazza Navona e piazza Farnese

 [...]
Casa Museo Accademia d'Armi Musumeci Greco
Via del Seminario, 87

La CASA MUSEO MUSUMECI GRECO, posta al primo piano del palazzetto quattrocentesco di via del Seminario 86, che fu la dimora di Diego de Valdés, camerlengo di Papa Alessandro VI Bor

 [...]
Fontana dei Fiumi
Piazza Navona

Situata al centro di Piazza Navona, la Fontana dei Fiumi è uno dei massimi capolavori di Gian Lorenzo Bernini (1598 – 1680).

Galleria Spada
Piazza Capo di Ferro, 13

Al primo piano di Palazzo Spada, in un'ala seicentesca, è ubicata la Galleria Spada che, all’interno di quattro Sale, ospita una celebre collezione di pittura baro

 [...]
Insula romana di San Paolo alla Regola (sotto Palazzo Specchi)
Via di San Paolo alla Regola, 16

Per conoscere l'origine del ritrovamento dell' Insula romana di San Paolo alla Regola (sotto Palazzo Specchi) si parte dal cinquecentesco Palazzo Specchi e la zona in prossimità della chiesa di S.

 [...]

Dorothy Circus Gallery, Miss Van e Mr. Klevra.

Museo di Roma
Piazza di San Pantaleo, 10

Il settecentesco Palazzo Braschi, situato nel cuore della Roma rinascimentale e barocca, tra piazza Navona e piazza Campo dei Fiori, è la sede del Museo di Roma.

Palazzo Farnese
Piazza Farnese, 67

Palazzo Farnese, uno dei più bei palazzi rinascimentali di Roma fu  iniziato nel 1514 da Antonio Sangallo, proseguito da Michelangelo e portato a termine da Giacomo della Porta.

 [...]

Anche il pane nella cucina romana occupa un posto privilegiato, dall’antica Roma al Medioevo, al Rinascimento, il pane è stato sempre protagonista delle tavole, sia dei poveri che

 [...]
Piazza della Rotonda

Dedicato al culto di tutti gli dei, il Pantheon fu costruito dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.C. sui resti di un precedente tempio del 27 a.C.

Piazza Navona
Piazza Navona

Piazza Navona è uno dei complessi urbanistici più spettacolari e caratteristici della Roma barocca.

Questo quartiere è considerato il centro storico per eccellenza dove è piacevole passeggiare anche senza una meta precisa. Gironzolando nel quartiere è possibile imbattersi in grandi e monumentali piazze chiassose o in angoli romantici ed insoliti, in palazzi, musei famosi o in piccole chiese ricche di capolavori, molte di queste, infatti, ospitano opere di CaravaggioMichelangelo e Raffaello.

Questa parte di Roma è sicuramente la più famosa e frequentata dai turisti, che non mancano una visita alla gioiosa Piazza Navona, con le sue rinomate fontane, gli artisti di strada e i ritrattisti, al Pantheon, altro simbolo di Roma insieme al Colosseo e a Campo de’Fiori, piazza viva e colorata dove la sera si riversa un gran numero di giovani per prendere un aperitivo o fare una chiacchierata dopo cena.

Ma è anche la parte di Roma con un’ alta concentrazione di palazzi istituzionali, oltre al Senato e alla Camera dei Deputati, qui hanno sede l’ambasciata di Francia, il meraviglioso Palazzo Farnese, l’ambasciata del Brasile.

Un grande quantitativo di caffè alla moda, bar e ristoranti con tavolini all’aperto, pizzerie a taglio contribuiscono a rendere ancora più vivo questo quartiere.

Node Json Quartieri Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility