Roma in bicicletta | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma in bicicletta

Scoprire Roma pedalando: tutto un altro fascino!

Per gli amanti della bicicletta ecco alcuni suggerimenti per spostarsi nella Città Eterna a cavallo delle due ruote percorrendo i vicoli più caratteristici senza preoccuparsi di trovare parcheggio.  

Se non avete una bici a Roma è possibile noleggiarne una, in uno dei punti di noleggio biciclette. Info su www.060608.it.

Se siete stanchi e la meta da raggiungere vi sembra troppo lontana, niente paura: il sabato e nei giorni festivi per tutta la durata del servizio è consentito l’accesso delle biciclette sulle linee metro A e B e sulla ferrovia Roma-Lido. Il passeggero e la bicicletta sono ammessi solo sulla prima carrozza nella direzione di marcia del treno. I vagoni sono identificabili con il pittogramma di una bicicletta rossa su sfondo bianco.

Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti anche la bicicletta deve avere il biglietto a differenza delle biciclette pieghevoli che sono ammesse tutti i giorni e per tutta la durata del servizio.  I gruppi (costituiti da più di 5 biciclette) devono essere segnalati con un anticipo di almeno 24 ore al o alla infomobilita@atac.roma.it, per ricevere la necessaria assistenza.

E se pedalare per Roma vi sembra troppo faticoso, ma non riuscite a rinunciare al fascino delle due ruote, la Capitale offre la possibilità di noleggiare biciclette elettriche a pedalata assistita e visitare Roma sarà - senza dubbio - più facile!

Appena fuori dalle Mura Aureliane piste ciclabili, noleggio biciclette e soprattutto natura e arte vi attendono. Il parco dell’Appia Antica è il luogo ideale per gli amanti delle due ruote; in sella alla bicicletta potrete scoprire le meraviglie della via Appia Antica (Mausoleo di Cecilia Metella, Villa di Massenzio, le Catacombe), il Parco degli Acquedotti e tutta la Valle della Caffarella.

E tanto ancora le piste ciclabili di Roma vi permetteranno di pedalare in giro per tutta la città lungo il Tevere, dentro Villa Borghese e oltre i confine della capitale.

TAG 
Info turistiche
Muoversi in città

Media gallery

Le tue utility