Voli Roma-Milano: uno screening per viaggiare sicuri | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Voli Roma-Milano: uno screening per viaggiare sicuri

Tampone rapido voli Roma-Milano
dal 14 Settembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Volare in sicurezza: questo è l’obiettivo dell’iniziativa sperimentale che, dal 16 settembre, consente l’imbarco ai soli passeggeri risultati negativi al Covid-19 su due voli della tratta Roma Fiumicino-Milano Linate, operati da Alitalia.

I viaggiatori in partenza dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci devono eseguire il test antigenico rapido prima di imbarcarsi o, in alternativa, presentare la certificazione di un tampone molecolare (test PCR) o antigenico, effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza del volo.

Il test, totalmente gratuito e con esito garantito in meno di trenta minuti, può essere effettuato con un tampone nasale presso il nuovo drive-in del parcheggio Lunga Sosta dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci", aperto sette giorni su sette e in grado di accogliere fino a 130 autovetture, o presso il presidio sanitario degli arrivi del Terminal 3, il giorno stesso della partenza. In entrambe le strutture è predisposta una corsia preferenziale dedicata, in modo da ridurre i tempi del test e consentire di imbarcarsi sull’aereo velocemente, oltre che nella più elevata sicurezza.

L’iniziativa, frutto della collaborazione fra Alitalia, Aeroporti di Roma e Regione Lazio, va ad affiancare le misure e i protocolli già adottati per il contenimento del Covid-19, che hanno valso all’Aeroporto della Capitale le 5 stelle Skytrax, l’Airport Health Accreditation e la Biosafety Trust Certification.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Tampone rapido voli Roma-Milano

Le tue utility