
La nuova Casa dell’Acqua inaugurata a San Giovanni va ad aggiungersi a quelle già presenti sul territorio del VII Municipio di Roma, presso il Parco di Villa Lazzaroni, Largo Pietro Tacchi Venturi e Via Nobiliore nel quartiere Don Bosco.
Vere e proprie fontane tecnologiche, le Case dell’Acqua, riconoscibili per la struttura verde scuro a forma di edicola, vi consentono di bere gratuitamente acqua liscia e frizzante freschissime, scegliendo tra diverse quantità: un bicchiere, mezzo litro e 1 litro.
Al nasone tecnologico potete inoltre ricaricare il vostro cellulare o tablet attraverso porte Usb appositamente installate, o consultare informazioni di pubblica utilità (meteo, info sul quartiere, comunicazioni Acea) su uno schermo ad alta definizione.
Le Case dell’Acqua sono punti di servizio sempre più diffusi in città – oltre 170 tra Roma e i comuni della Città Metropolitana – che uniscono sostenibilità, innovazione e qualità del servizio idrico, rappresentando l’evoluzione moderna delle fontane storiche di Roma.
Grazie all’app Acquea sviluppata dal Gruppo Acea, ogni Casa dell’Acqua è geolocalizzata e facile da individuare. Le installazioni sono collocate in luoghi strategici: accanto a piazze, parchi, fermate della metropolitana, siti turistici e simbolici come il Colosseo, l’Arco di Costantino e i Musei Vaticani.
Scopri e scarica l’app Acquea su Google Play e App Store
Consulta la Mappa delle Case dell'Acqua e dei Nasoni di Roma

I Nasoni, le fontanelle di Roma
Le caratteristiche fontanelle installate in tante piazze e vie della città
Acquea, l’app che ti aiuta a trovare l’acqua più vicina

Le app di Roma
