Un nuovo polo culturale a Palazzo Brancaccio | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Un nuovo polo culturale a Palazzo Brancaccio

Foto profilo ufficiale facebook Palazzo Brancaccio
dal 20 Luglio 2021 al 30 Settembre 2021

È uno dei più importanti palazzi romani dell’Ottocento, affacciato su via Merulana e scelto come location set di film indimenticabili come “Vacanze romane” e “La grande bellezza”. Qui, a partire dalla fine di settembre, grazie al sodalizio tra Contemporary Cluster e SPAZIO FIELD, inaugura i suoi nuovi spazi Contemporary Cluster [Collective Intelligence], il più grande polo culturale privato della città nato con l’obiettivo di fondere esperienze diverse e valorizzare realtà ed eccellenze nel campo di arti, cultura e ristorazione.

Al piano nobile del Palazzo, SPAZIO FIELD, con i suoi oltre 5.000 mq di superficie, tra interno ed esterno, proporrà una ricca programmazione artistica accompagnata da lecture, workshop, tavole rotonde, presentazioni di libri e riviste. Immersa nello spazio museale, sarà presente anche una nuova area lounge con ristorazione di alto profilo. In primavera ed estate, nel ninfeo del palazzo verrà poi avviato il progetto artistico Outdoor, con capsule di festival e wave del panorama cinematografico e sonoro italiano. Il percorso di visita di Contemporary Cluster inizia però dal Tube, un lungo corridoio di 130 mq che accompagna i visitatori con opere multimediali e glitch art. Al piano terra, uno spazio di 400 mq denominato Africano accoglierà le mostre degli artisti più giovani; al sesto piano, Apartamento è invece lo spazio dedicato all’esposizione di grandi brand di design e a Cluster Atelier, una stanza-studio per ospitare artisti che qui lavoreranno per un tempo determinato.

Lunga è anche la lista dei partner che contribuiranno al progetto, come Visioni Parallele, Numero Cromatico, Ginnika, Perimetro, la più importante community fotografica italiana, Live Cinema Festival, manifestazione con performance audio-visual, Purple Brain, un’organizzazione di eventi legata al mondo della musica elettronica contemporanea e Tmag, magazine che fonde assieme musica, moda e design.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto profilo ufficiale facebook Palazzo Brancaccio

Le tue utility