Turismo 4.0: ENIT promuove EU Eco-Tandem | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Turismo 4.0: ENIT promuove EU Eco-Tandem

dal 2 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Promosso da ENIT e cofinanziato dall'Unione Europea, il programma EU Eco-Tandem punta a cambiare volto all’industria del turismo, fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria ancora in corso e dalle conseguenti limitazioni e restrizioni, mettendo in circolo idee e soluzioni innovative. La partecipazione al programma è aperta alle piccole e medie imprese turistiche di tipo tradizionale e, in generale, agli imprenditori del settore. L’obiettivo consiste nell’incentivare l’adozione di approcci più eco-sostenibili attraverso la cooperazione transnazionale, lavorando “in tandem” con le startup e le realtà più all’avanguardia.

Oltre a potenziare le proprie competenze in materia di turismo sostenibile ed economia circolare e di aumentare la propria competitività, il programma consente a chi lavora nella filiera del turismo di ottenere visibilità attraverso i canali di diffusione del progetto, di entrare in una rete europea di aziende esperte di turismo sostenibile e di accedere ai finanziamenti del progetto pilota eco-innovativo.

Per dare ancora più valore alla filiera del turismo, è infatti importante sviluppare approcci e metodologie diversificati che rispondano alle nuove esigenze dei viaggiatori: una maggiore attenzione alla sostenibilità, alle diverse culture e alle specificità dei territori.

Per maggiori informazioni eu-ecotandem.eu

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility