In treno da Napoli e Firenze all’aeroporto di Fiumicino | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

In treno da Napoli e Firenze all’aeroporto di Fiumicino

Foto @Rome Airports
dal 2 Agosto 2022 al 31 Dicembre 2022

Per potenziare l’integrazione fra treno e aereo con connessioni dirette Alta Velocità, l’offerta di Trenitalia da e per l’aeroporto di Fiumicino si arricchisce di tre nuovi collegamenti Frecciarossa che rendono ancora più semplici gli spostamenti verso il sud e il centro Italia.

Dal mese di luglio, due treni da e per Napoli Centrale e Napoli Afragola e uno in partenza da Firenze Santa Maria Novella si aggiungono infatti alle Frecce da e per Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma, ai Leonardo Express diretti fra Fiumicino e Roma Termini e ai numerosi collegamenti regionali della linea FL1 Fiumicino Aeroporto - Roma - Orte.

L’avvio dei nuovi collegamenti è in linea con la strategia governativa ed europea sullo sviluppo e l’incentivazione dell’intermodalità. I collegamenti e gli orari dei treni sono stati studiati congiuntamente da Trenitalia e Aeroporti di Roma per offrire il miglior servizio ai voli intercontinentali in arrivo e in partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci e consolidare il suo ruolo di smart hub. Si potrà, per esempio, arrivare a New York nel primo pomeriggio partendo la mattina presto da Napoli o da Firenze o mangiare una vera pizza napoletana prima di prendere l’aereo.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto @Rome Airports

Le tue utility