Shopping e sostenibilità: la navetta a zero emissioni in giro per il centro a Natale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Shopping e sostenibilità: la navetta a zero emissioni in giro per il centro a Natale

Linea Shopping ATAC - Account Ufficiale Instagram 
dal 17 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Una passeggiata tra le mille luci di Natale e le ultime, frenetiche corse agli acquisti: fino al 6 gennaio, una speciale navetta attraversa il centro della città ogni 15 minuti circa, fermandosi a pochi passi dalle vie più ambite dello shopping, da via del Corso a via del Babbuino, passando per Piazza di Spagna e Piazza Venezia, dove troneggia l’albero di Natale Spelacchio.

La linea “Shopping” è attiva tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.00, con esclusione delle giornate 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio. Ha un percorso circolare e, cosa ancora più importante, è servita esclusivamente da minibus elettrici al 100% a emissioni zero. Da Porta Pinciana, in cima a via Veneto, permette di raggiungere i nodi principali della rete degli autobus e i vicini parcheggi di via Ludovisi, Villa Borghese e piazza Cavour, in modo da ridurre il traffico e il numero di auto private in circolazione.

A ulteriore supporto della navetta, il 22 dicembre e il 6 gennaio è esteso anche il servizio della linea elettrica 119 (piazza Venezia-via del Corso-piazza di Spagna-piazza del Popolo-piazza Augusto Imperatore-via del Corso-piazza Venezia). Durante il periodo di shopping natalizio è previsto anche il potenziamento delle linee metropolitane A e B-B1 con treni aggiuntivi rispetto al normale servizio.

Per maggiori informazioni atac.roma.it

Foto ATAC - Account Ufficiale Instagram 
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Linea Shopping ATAC - Account Ufficiale Instagram 

Le tue utility