Roma Termini nella hit list delle migliori stazioni d’Europa | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma Termini nella hit list delle migliori stazioni d’Europa

dal 2 Agosto 2022 al 31 Dicembre 2022

Con la revoca di molte delle restrizioni conseguenti all’emergenza sanitaria degli ultimi anni, il treno è tornato a essere uno dei mezzi di trasporto più amati e usati da chi desidera spostarsi comodamente e in modo sostenibile in giro per il mondo. Ma quali sono le stazioni ferroviarie che offrono i maggiori comfort e servizi ai viaggiatori?

Per il terzo anno consecutivo, il Consumer Choice Center, un’organizzazione indipendente che lavora a stretto contatto con migliaia di consumatori e partner negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in numerosi altri Paesi, ha stilato la classifica delle migliori stazioni ferroviarie europee prendendo in esame le 50 più grandi d’Europa per volume di passeggeri. L’European Railway Station Index si basa in modo specifico sull’esperienza dei passeggeri e su un insieme di fattori che vanno dall’affollamento delle banchine ferroviarie, alla disponibilità di negozi e punti ristoro o di servizi chiave come la connessione Wi-Fi e all’accessibilità e al numero delle destinazioni.

Rispetto allo scorso anno, il miglioramento registrato dalla Stazione Termini è netto. La stazione più grande d’Italia, forte dei suoi 25.000 mq di superficie e di circa 150 milioni di passeggeri all’anno, è infatti nella “top 5” delle stazioni ferroviarie in Europa, che vede al primo posto la svizzera Zürich HB, seguita da Milano Centrale a pari merito con le stazioni di Amsterdam, Francoforte, Monaco e Berlino, e al terzo posto dalla parigina Gare de Lyon. Roma Termini, insieme alla stazione di Hannover Hbf, occupa il quarto posto: un grande risultato che rispecchia il lavoro svolto e l’impegno in termini di accoglienza turistica.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility