
Dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, Roma si accende di meraviglia: la magia delle feste torna a risplendere tra novità, luci scintillanti, alberi monumentali, mercatini, spettacoli e quell’inconfondibile atmosfera che solo la Capitale sa regalare. Abeti imponenti, luminarie che dipingono il cielo e migliaia di dettagli luminosi trasformano ogni angolo della città in un piccolo mondo incantato: tradizione e innovazione si intrecciano in un programma ricchissimo di eventi, light show, villaggi tematici, concerti, installazioni artistiche e iniziative per tutte le età.
Il Natale ha preso ufficialmente il via con l’accensione del grande albero il grande albero di Piazza del Popolo e le luminarie di via del Corso, rinnovando un rito che ogni anno emoziona romani e turisti.
Protagonista assoluto della scena, l’imponente Abies Nordmanniana di oltre 20 metri impreziosito da eleganti sfere dorate, argentate e rosse. A illuminarlo, 100.000 led a basso consumo; una stella dorata lo incorona e guida simbolicamente lo sguardo verso il cielo.
E mentre l’albero si accende, via del Corso si trasforma in un fiume di luce: lungo 1,8 km, un tappeto di 500.000 micro-sfere led ad alta efficienza ̶ realizzato da Acea ̶ crea un percorso suggestivo tra tradizione e modernità, dove stelle comete, fiocchi di neve e giochi di luce disegnano un racconto visivo coinvolgente.
La magia continua anche sulla facciata della Galleria Alberto Sordi e in diversi Municipi che brillano grazie a installazioni luminose dedicate, mentre nuovi alberi di Natale, curati dal Dipartimento Tutela Ambientale, portano lo spirito delle feste in ogni quartiere della città.
Per non perderti nulla, consulta il nostro speciale “Natale a Roma 2025”, la guida definitiva con aggiornamenti, idee e suggerimenti per vivere la città durante le feste più amate dell’anno.
Condividi
Piazza del Popolo

Condividi
Via del Corso

Condividi
Galleria Alberto Sordi (già Galleria Colonna)

Condividi












































