A Roma brillano le stelle Michelin | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

A Roma brillano le stelle Michelin

Cucina stellata
dal 11 Novembre 2019 al 30 Marzo 2020

L'edizione 2020 della Guida Michelin Italia premia nuovamente l’eccellenza della cucina capitolina con le prestigiose stelle dell’autorevole guida gastronomica.

Subito dopo Napoli e prima di Milano, Roma si classifica al secondo posto: 19 ristoranti stellati, a cui si aggiungono 2 nel comune di Fiumicino, uno a Genazzano e uno a Labico, su un totale di 30 ristoranti premiati nel Lazio.

New entry, il moderno e trendy Idylio by Apreda,  guidato dallo Chef campano Francesco Apreda, che guadagna la sua prima stella. Conferma le sue storiche tre stelle, La Pergola, lussuoso ristorante capitanato dal celebre Heinz Beck, mentre, Il Pagliaccio e la cucina dalle contaminazioni orientali di Anthony Genovese mantengono le uniche due stelle Michelin della Capitale.

L’iconica guida valuta qualità dei prodotti, tecnica, personalità dello chef, rapporto qualità prezzo e regolarità, assegnando una stella per una cucina ottima che merita di fare una tappa, due stelle per una cucina eccellente per cui deviare dal proprio itinerario e tre stelle nel caso di una cucina da primato che merita un viaggio dedicato.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Cucina stellata

Le tue utility