Rai Cinema e Aeroporti di Roma inaugurano la prima “movie lounge” inclusiva | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Rai Cinema e Aeroporti di Roma inaugurano la prima “movie lounge” inclusiva

Foto profilo Facebook Rome Airports
dal 22 Giugno 2022 al 31 Dicembre 2022

Una piattaforma innovativa e inclusiva, realmente accessibile a tutti gli utenti: è la nuova “movie lounge” realizzata all’interno dell’aeroporto di Fiumicino grazie alla collaborazione tra Rai Cinema e ADR, la prima in assoluto in un aeroporto italiano e tra le prime in Europa.

Attiva entro la fine dell’anno e strutturata con circa venti postazioni, la movie lounge mette disposizione dei passeggeri e della comunità aeroportuale una vera e propria programmazione cinematografica, con un palinsesto caratterizzato anche da cortometraggi su temi di attualità o a sfondo sociale e docufilm inediti. Sottotitoli, audiodescrizione e linguaggio dei segni curati da Rai Cinema permettono anche agli utenti sordi, ciechi e ipovedenti la fruizione dei contenuti. In alcune fasce orarie, gli utenti potranno inoltre vivere l’esperienza della realtà virtuale grazie a 10 visori di ultima generazione.

L’innovativo progetto, rivolto a un pubblico differenziato come quello che frequenta un trafficato hub aeroportuale, si propone un obiettivo ambizioso: diffondere e valorizzare la cultura cinematografica, rispondendo alle molteplici esigenze degli spettatori di oggi, e dare vita a un polo culturale in un luogo non convenzionale, uno spazio dove peraltro il cinema ha spesso trovato le ambientazioni ideali per raccontare le proprie storie.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto profilo Facebook Rome Airports

Le tue utility