Nuova convenzione tra Vicariato e Pantheon | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Nuova convenzione tra Vicariato e Pantheon

Nuova convenzione tra Vicariato e Pantheon-Foto: sito ufficiale turismoroma
17 Marzo 2023

Il Ministero della cultura e la Basilica di Santa Maria ad Martyres, meglio conosciuta come Pantheon, hanno siglato la nuova convenzione contenente il regolamento d’uso della Basilica.

Secondo quanto previsto dalla convenzione, viene introdotto un biglietto d’ingresso al Complesso del Pantheon di importo non superiore a 5 euro, il cui ricavato è così ripartito: 70% in favore del MiC e 30% in favore della Diocesi di Roma. Sono esentate dal pagamento, come già avviene per i musei, le seguenti categorie: i minori di 18 anni, le categorie protette, i docenti che accompagnano le scolaresche, mentre i ragazzi fino a 25 anni pagano appena 2 euro. Inoltre resta libero l'accesso ai fedeli per la partecipazione alle attività religiose e di culto.

Il Ministero si fa carico delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria e di quelle di pulizia, mentre la Diocesi di Roma utilizzerà le risorse per attività caritative e culturali e per attività di manutenzione, conservazione e restauro di chiese di proprietà statale presenti nel suo territorio.

Foto: sito ufficiale turismoroma

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Nuova convenzione tra Vicariato e Pantheon-Foto: sito ufficiale turismoroma

Le tue utility