La MIC Card diventa anche digitale, per un accesso più rapido e facile nei Musei Civici di Roma Capitale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La MIC Card diventa anche digitale, per un accesso più rapido e facile nei Musei Civici di Roma Capitale

dal 28 Novembre 2022 al 28 Novembre 2023

Un’importante novità che, dal 5 dicembre, consentirà agli abitanti e agli studenti universitari di Roma e Città Metropolitana l’acquisto e la gestione online della Card attraverso il nuovo sito, dal look semplice e intuitivo, miccard.roma.it e la MIC Card app.

Gli utenti maggiorenni residenti o domiciliati a Roma o nella Città Metropolitana di Roma e gli studenti delle università romane potranno acquistare la MIC Card anche attraverso un nuovo servizio di digitalizzazione, per un più facile utilizzo e un più rapido accesso ai numerosi musei del territorio di Roma.

Lanciata nel 2018, la MIC Card giunge a questo suo primo storico passaggio dopo quattro anni con un numero complessivo di vendite che, nonostante le chiusure dei Musei a causa della pandemia, al 30 settembre 2022 ha superato le 280.000 unità.

Il nuovo sistema di digitalizzazione si avvale anche di un nuovo applicativo Web dedicato agli operatori, per uno svolgimento più rapido ed efficace delle operazioni di vendita della Card (fisica, digitale e Gift).

Gli utenti, quindi, avranno l’opportunità di gestire in totale autonomia la propria Card, con la possibilità di accedere allo storico dell’utilizzo, al controllo della scadenza e alle altre funzionalità connesse.

La MIC Card digitale potrà essere acquistata online, presso le biglietterie museali e nei Tourist Infopoint.

I possessori potranno, inoltre, procurarsi in anticipo il biglietto d’ingresso sulla piattaforma dedicata raggiungibile dal sito web e dall’app, recandosi direttamente al controllo d’accesso senza code o passaggi in biglietteria.

Per consentire l’introduzione del nuovo sistema, la vendita della MiC Card sarà sospesa dal 28 novembre al 5 dicembre.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility