Il nuovo Sky Park di Roma: 3.800 mq di sport, cultura e intrattenimento | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il nuovo Sky Park di Roma: 3.800 mq di sport, cultura e intrattenimento

Sky Park Casilino - Foto sportesalute.eu
dal 2 Giugno 2022 al 31 Dicembre 2022

L’ultimo piano di un parcheggio trasformato in uno spazio di aggregazione e inclusione che coniuga sport, cultura e intrattenimento grazie a un progetto di rigenerazione urbana. Nel V municipio di Roma, tra i quartieri Alessandrino, Centocelle, Torre Maura e Torre Spaccata, dal 2 giugno apre al pubblico il Casilino Sky Park, ideato e realizzato da Fusolab, con il sostegno di IGT e in collaborazione con l’associazione a.DNA, LifeGate e IGD.

La terrazza di quasi 4.000 metri quadri è dotata di campi sportivi dove praticare padel, pickleball, calcetto, street basket, pattinaggio, skateboard e parkour, di una palestra e di un’area dedicata alla ginnastica a corpo libero. Non mancano spazi per attività ludico-ricreative per i più piccoli, aree per socialità e coworking e un punto ristoro, il Bar-Street Food, dove bere e mangiare accompagnati da un leggero sottofondo musicale. Durante tutto il periodo estivo, l’arena ospiterà inoltre spettacoli musicali e teatrali, cinema e presentazioni di libri, con una programmazione sette giorni su sette.

Accanto alla funzionalità e all’approccio inclusivo, il Casilino Sky Park promuove anche la street art grazie agli interventi ecosostenibili di tre artisti di fama internazionale: Alice Pasquini, che ha realizzato gli interventi sulla superficie esterna degli spogliatoi e degli ascensori; Giulio Vesprini, che ha curato la pittura per i campi sportivi; e UNO che si è occupato della pista perimetrale e della balaustra.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Sky Park Casilino - Foto sportesalute.eu

Le tue utility