Il New York Times celebra lo skatepark con la vista più bella del mondo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il New York Times celebra lo skatepark con la vista più bella del mondo

Skate Park Colle Oppio
dal 16 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023

Heelflip, airwalk e board slide. Queste e altre spettacolari evoluzioni sono oggi possibili grazie allo skatepark più instagrammabile di sempre che fa breccia anche oltreoceano e rende Roma la top destination per praticare il popolare sport e scattare una foto con il Colosseo, il monumento più iconico al mondo, sullo sfondo.

“Skatepark With Colosseum View Gives Rome a Modern Tourist Attraction”, ovvero “Lo skatepark con vista sul Colosseo regala a Roma un'attrazione turistica moderna", titola così il New York Times con un articolo firmato da Elisabetta Povoledo, reporter del prestigioso quotidiano statunitense.

Un'attrazione turistica moderna, ma non solo, un luogo di aggregazione unico dove gli skater e i freestyler di tutto il mondo possono divertirsi e passare qualche ora spensierata e impratichirsi per sognare forse le prossime Olimpiadi.

Proprio qui sulle alture del Colle Oppio, il World Skate, l'organo di governo di tutti gli sport su ruote di pattinaggio ha organizzato lo scorso giugno la prima tappa delle qualificazioni olimpiche verso Parigi 2024, a cui hanno preso parte oltre 250 atleti internazionali.

Il nuovo skatepark è solo il primo passo di un progetto più ampio che vede la realizzazione di un grande playground che comprenderà un piccolo campo da calcio, uno da pallavolo, macchine per il fitness e un'area con dama e scacchiera.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Skate Park Colle Oppio

Le tue utility