Il Foro Romano e il Palatino diventano più pet-friendly | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il Foro Romano e il Palatino diventano più pet-friendly

dal 4 Aprile 2023 al 31 Agosto 2023

Buone notizie per chi vuole visitare Roma con un amico a quattro zampe o si è trovato in passato a dover rinunciare alla visita a un museo o a un’area archeologica: anche se per preservare la bellezza e la fragilità del patrimonio artistico cittadino la maggioranza dei monumenti continua infatti a non essere accessibile ai cani, il Parco archeologico del Colosseo ha ora introdotto una importante novità.

Da inizio marzo è infatti possibile accedere alle aree aperte del Foro Romano e del Palatino e passeggiare tra le imponenti vestigia del passato della città in compagnia del proprio cane, purché sia di piccola taglia e di peso compreso tra i 5 e il 10 kg. L’ingresso per i cani è gratuito e non prevede sovrapprezzi. Non potranno però passeggiare liberamente: dovranno essere portati in un trasportino di proprietà dei visitatori, dove dovranno restare per tutta la durata della visita, dopo aver superato i controlli di sicurezza. Non è invece consentito l’accesso ai passeggini per cani.

All’interno del Parco archeologico, l’ingresso degli animali domestici continua a essere vietato nel Colosseo, nella Domus Aurea e in tutte le aree chiuse. In questi casi si può accedere con un cane solo naturalmente se nel caso in cui si tratti di un cane a uso di pet-therapy o come accompagnatore in caso di invalidità: in entrambi i casi va esibita idonea documentazione.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility