Fiumicino da record: migliore aeroporto d’Europa per il settimo anno consecutivo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Fiumicino da record: migliore aeroporto d’Europa per il settimo anno consecutivo

dal 26 Marzo 2024 al 30 Settembre 2024

Primo in Europa nella categoria degli hub con oltre 40 milioni di passeggeri: per il settimo anno consecutivo, Airport Council International (ACI) World – l’associazione internazionale che misura in modo indipendente il gradimento dei passeggeri nei principali aeroporti del mondo – ha assegnato il Best Airport Award allo scalo di Fiumicino, che si conferma quindi come miglior scalo del continente in assoluto.

Nel sondaggio “Airport Service Quality (ASQ) Award” condotto in collaborazione con Amadeus, azienda leader nel settore delle tecnologie per il settore travel, sono state analizzate le preferenze di circa seicentomila passeggeri in oltre 400 aeroporti in tutto il mondo, prendendo in considerazione più di 30 indicatori relativi all’esperienza aeroportuale. Il risultato? Oltre al “Best Airport Award”, l’aeroporto Leonardo da Vinci è stato premiato in tutte le categorie considerate: “Airport with the Most Dedicated Staff in Europe”, “Easiest Airport Journey in Europe”, “Most Enjoyable Airport in Europe” e “Cleanest Airport in Europe”.

Lo scalo romano è a oggi l’unico aeroporto con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno a livello globale ad aver raggiunto livelli di eccellenza in tutte le sezioni considerate dall’ASQ Award. E il premio non è l’unico assegnato al sistema aeroportuale gestito da ADR. Per la prima volta, infatti, anche l’aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino è stato decretato “miglior aeroporto in Europa tra i 5 ai 15 milioni di passeggeri”.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility