L’Aeroporto Leonardo da Vinci si conferma hub strategico per i collegamenti intercontinentali grazie ai nuovi voli non-stop tra Roma e Nuova Delhi di ITA Airways.
La nuova rotta, inaugurata all’inizio di dicembre, è operata con tre frequenze settimanali con Airbus A330 ed è attualmente l’unico collegamento diretto tra le capitali dei due Paesi.
Le partenze dallo scalo romano sono programmate ogni lunedì, mercoledì e sabato di primo pomeriggio con arrivo il giorno seguente alle 2 del mattino, ora locale, mentre quelle dall’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi sono effettuate il martedì, il giovedì e la domenica con volo notturno e arrivo al mattino: una soluzione che permette di ottimizzare il proprio tempo a disposizione nella Città Eterna.
Il volo diretto tra le due metropoli è un’opportunità per i passeggeri di scoprire arte, cultura e paesaggi di entrambi i paesi, consentendo, inoltre, ai viaggiatori indiani di raggiungere più agevolmente altre città italiane ed europee dall’Aeroporto di Fiumicino.