Buone vacanze con il Car Sharing di Roma Capitale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Buone vacanze con il Car Sharing di Roma Capitale

dal 3 Maggio 2023 al 30 Settembre 2023

Il servizio di Car Sharing di Roma Capitale consente di utilizzare auto condivise, integrate con il trasporto pubblico, in modo semplice, comodo, sostenibile ed economico: il minor numero di auto in circolazione ha infatti ovvi effetti positivi sull’ambiente, riducendo le emissioni di gas inquinanti, mentre sul fronte del risparmio si azzerano tutte le spese accessorie, per bollo, assicurazione, carburante e manutenzione.

I vantaggi non finiscono qui: le auto del Car Sharing di Roma Capitale possono circolare sulle corsie preferenziali “bus/taxi”, entrare nelle zone ZTL (con l’eccezione della ZTL Tridente, accessibile solo con veicoli Full Electric), sostare gratuitamente nelle strisce blu e nei parcheggi di scambio con le Metro e circolare anche nelle giornate di blocco del traffico. Da inizio aprile a fine settembre, inoltre, si può scegliere la formula di lungo noleggio.

Per facilitare gli spostamenti nel periodo delle vacanze, i clienti con contratto individuale o famiglia possono prenotare una qualsiasi vettura, a esclusione dei furgoni, a partire da € 80,00 per 48 ore minime di utilizzo e fino a un massimo di 15 giorni consecutivi. Per prenotare è sufficiente inviare una mail 7 giorni prima della partenza a carsharing@romamobilita.it. In caso di restituzione anticipata del veicolo (oltre 24 ore rispetto alla richiesta di prenotazione) viene applicato uno sconto del 50% sul costo di prenotazione residua.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility