Boom di voli da e per Fiumicino nell’estate 2023 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Boom di voli da e per Fiumicino nell’estate 2023

dal 10 Maggio 2023 al 30 Settembre 2023

La “Summer 2023” dell’aeroporto Leonardo da Vinci si preannuncia ricca di novità a livello internazionale, con importanti conferme e interessanti prospettive che riguardano soprattutto il Nord America e l’Asia, ma non solo.

Sono infatti oltre 70 i Paesi serviti, con il coinvolgimento di più di 100 compagnie aeree che collegheranno tutti i continenti alla Capitale. Degli oltre 35 nuovi collegamenti aerei attivati, più di 10 sono poi verso destinazioni mai servite prima con voli diretti. Per quanto riguarda il mercato asiatico, la principale novità riguarda la riapertura al turismo internazionale della Cina, con voli diretti per Pechino, Shanghai, Taipei, Chengdu, Hangzhou e Chongqing. Da segnalare anche l’aumento delle frequenze verso Corea, Singapore, India e Giappone. Il contemporaneo ripristino della connettività verso aree strategiche quali il Sud America e il Medio Oriente conferma una tendenza di progressiva crescita che rafforza il ruolo di Roma quale gateway strategico per l’Italia.

L’altro grande protagonista della Summer 2023 è il mercato nordamericano con ben 34 voli diretti al giorno nei mesi di picco. Il Leonardo da Vinci è quest’anno il terzo hub europeo dopo Londra e Parigi per numero di voli verso New York, e uno degli aeroporti con la maggior crescita dell’offerta verso tutto il Nord America. Tra le principali novità, i nuovi collegamenti per San Francisco di ITA Airways e United Airlines, i voli per Messico City grazie al debutto di Aeromexico, il nuovo volo diretto di ITA Airways per Washington e l’incremento delle frequenze di Air Canada ed Air Transat per Toronto e Montreal.

A questo scenario di crescita si accompagna la garanzia del rispetto dei più alti standard qualitativi di accoglienza che è valsa agli aeroporti romani numerosi premi, tra cui le 5 Stelle Skytrax che hanno fatto entrare il Leonardo da Vinci nel gruppo dei 12 migliori aeroporti nel mondo.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility