Bando Parchi, II edizione | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Bando Parchi, II edizione

dal 16 Dicembre 2022 al 20 Gennaio 2023

Parchi tematici e di divertimento con sede stabile o permanente, giardini zoologici, acquari e parchi geologici (con punti d’interesse archeologico, ecologico, storico e culturale già accessibili dal punto di vista turistico), collocati nel territorio regionale del Lazio, sono i destinatari della seconda edizione del bando per la concessione di tributi a fondo perduto realizzato dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Regione Lazio.

Per dare un aiuto concreto a realtà di rilevanza turistica capaci di aumentare l’attrattività della Regione, garantire occupazione e stimolare un intero indotto, alle imprese che operano nel settore sono destinati attraverso il bando quasi due milioni di euro, a titolo di ristoro per i danni economici subiti a seguito dell’emergenza sanitaria, e delle relative restrizioni, e per far fronte ai rincari energetici che rappresentano oggi un ulteriore rischio per il proseguo delle attività. I contributi vengono concessi a quelle imprese che nel 2020 abbiano subito una riduzione di almeno il 30% dei ricavi rispetto al 2019 e siano in possesso dei requisiti illustrati nel bando.

La domanda di partecipazione deve essere trasmessa in modalità telematica entro il 19 gennaio 2023. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito della Camera di Commercio di Roma.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility