“Treno + aereo”, il nuovo progetto di Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

“Treno + aereo”, il nuovo progetto di Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia

dal 18 Maggio 2023 al 30 Settembre 2023

Un unico biglietto combinato per viaggiare in treno e in aereo, con la possibilità di effettuare il check-in per il proprio volo nella stazione ferroviaria dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci: è FCO Connect, il nuovo prodotto proposto da Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia, basato sulla tecnologia fornita da AccesRail, per incentivare la mobilità sostenibile e semplificare l’esperienza di viaggio di chi sceglie di partire da Roma.

I biglietti possono essere acquistati tramite le agenzie abilitate, i canali digitali, le biglietterie e il Contact Center ITA Airways. I passeggeri che raggiungono l’aeroporto di Fiumicino con un treno Freccia (da Napoli, Firenze, Bologna, Padova e Venezia) o con il servizio Leonardo Express dalla stazione di Roma Termini, se utilizzano i voli del network internazionale e intercontinentale operati da ITA Airways (a eccezione di USA e Israele), hanno ora la possibilità di effettuare il check-in e consegnare il bagaglio direttamente nella stazione di Fiumicino aeroporto, per poi ritirarlo presso la destinazione finale operata dalla Compagnia. In via sperimentale, il servizio di check-in sarà attivo tutti i giorni, dalle 7.30 alle 19.30, per tutta la durata della stagione estiva.

Il progetto rientra negli accordi già sottoscritti tra Aeroporti di Roma e il Gruppo Ferrovie dello Stato per sviluppare prodotti integrati e facilitare le connessioni tra stazioni, aeroporti e porti. Anche Ita Airways ha recentemente siglato un Memorandum of Understanding con Ferrovie dello Stato, con l’obiettivo finale di rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze della domanda turistica e di business e rendere agile e comoda l’esperienza di viaggio “end-to-end”.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility