Cabaret - The Musical | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Cabaret - The Musical

Cabaret

Il Teatro Brancaccio ospita un emozionante viaggio nella Berlino degli anni Trenta con dei musical più celebri a mondo, presentato in una nuova versione diretta da Arturo Brachetti, maestro del trasformismo, e Luciano Cannito.

Tratto dal romanzo di Christopher Isherwood, su libretto di Joe Masteroff e liriche di Fred Ebb, lo spettacolo racconta la storia di Sally Bowles, soubrette del noto cabaret berlinese Kit Kat Klub, e del suo sentimento verso lo scrittore statunitense Cliff Bradshaw, catturato dal fascino della musica e delle luci e ombre di questa nuova “Babilonia”.

Sul palco, diciotto interpreti straordinari, tra cui Diana Del Bufalo (Sally) e Arturo Brachetti (EMCEE – il maestro delle cerimonie), danno vita a un mix di fantasia, sensualità e divertimento sulle note di brani iconici come Willkommen e Cabaret, eseguiti dal vivo e diretti da Giovanni Maria Lori, con le scene di Rinaldo Rinaldi, i costumi di Maria Filippi e numerosi effetti speciali. Tra politica, amore e libertà personale, il cabaret si trasforma, così, in un vivace spaccato contemporaneo, in netto contrasto con il periodo oscuro delle leggi razziali e della tragedia del Nazismo.

Cabaret è considerato un vero classico: sin dal suo debutto a Broadway nel 1966, il musical ha continuato a ottenere un successo ininterrotto, conquistando intere generazioni e ispirando nuove produzioni internazionali, oltre al capolavoro cinematografico del 1972 di Bob Fosse, interpretato dalla splendida Liza Minnelli. 

Informazioni

Quando 
dal 18 Ottobre 2023 al 12 Novembre 2023
POINT (12.500957 41.893716)
Contatti 
Email: 
botteghino@teatrobrancaccio.it
Facebook: 
www.facebook.com/Teatro.Brancaccio.Roma
Sito web: 
https://teatrobrancaccio.it/spettacoli/cabaret-the-musical/
Telefono: 
06 80687231
Orari 

Dal 18 ottobre al 12 novembre 2023

Giorni di chiusura 
Lunedì
Share Condividi

Location

Cabaret - The Musical, Via Merulana, 244
Via Merulana, 244
41° 53' 37.3776" N, 12° 30' 3.4452" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility