XIV Campionati Italiani Judo FISDIR | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

XIV Campionati Italiani Judo FISDIR

XIV Campionati Italiani Judo FISDIR-Foto: sito ufficiale del FISDIR

La XIV edizione dei Campionati Italiani di Judo FISDIR, grazie alla collaborazione con la FIJLKAM - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali - quest’anno si svolge all’interno del Palazzetto PalaPellicone (Pala FIJLKAM) presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone.

I Campionati Italiani Judo FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) sono nati nel 2008 e rappresentano a livello nazionale il più importante incontro tra atleti con disabilità intellettivo-relazionale provenienti da tutte le regioni d’Italia.

L'edizione del 2023 ha luogo durante il Campionato Italiano Judo a Squadre A1/A2 JU/SE FIJLKAM, poichè alla base dell’idea progettuale c’è la convinzione che anche per i ragazzi con disabilità intellettiva (intellettive o con disagio mentale) vada affermato il principio secondo il quale impegno, costanza e capacità individuali siano elementi indispensabili in un percorso di affermazione della propria autonomia. Il progetto si propone infatti di promuovere quei processi di integrazione e inclusione sociale utilizzando il canale di aggregazione proprio dell’attività sportiva e intende agire in modo combinato nell’ambito dello sport e della disabilità.

I campionati FISDIR hanno inoltre come obiettivo quello di favorire l’incontro e il confronto tra i tecnici delle varie Associazioni operanti sul territorio nazionale, per condividere esperienze, conoscenze, procedure di valutazione, verifica delle metodologie e modalità di lavoro.

Foto: sito ufficiale del FISDIR

 

Informazioni

Quando 
24 Giugno 2023
POINT (12.308976 41.720134)
Contatti 
Cellulare: 
320 2529522
Email: 
kdkgordiani@libero.it
Sito web: 
www.kdkgordiani.it/progetti/campionati-italiani-fisdir
Orari 

Sabato 24 giugno 2023

Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale

Share Condividi

Location

XIV Campionati Italiani Judo FISDIR, Via dei Sandolini, 79
Via dei Sandolini, 79
41° 43' 12.4824" N, 12° 18' 32.3136" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility