
Un nuovo importante appuntamento dedicato al ciclismo in un luogo d’eccezione: il 14 e il 15 gennaio, la Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano, a Ostia Antica, ospita i Campionati italiani di Ciclocross 2023, organizzati dal Team Bike Terenzi in collaborazione con la DP66 Giant SMP.
Le giornate di gara sono organizzate per la prima volta all’interno di una struttura turistica, il Camping Village Roma Capitol, nel cuore della riserva naturalistica, e vedono protagonisti quasi mille tra atleti, tecnici e accompagnatori. La giornata di sabato è dedicata alle prove del percorso e alla gare master. Cinque le gare in programma la domenica: si inizia alle 9.30 con la gara riservata agli uomini junior, per proseguire poi con le gare per donne junior e uomini U23, e terminare con le gare riservate a donne e uomini elite, rispettivamente in calendario alle 13.20 ed alle 14.30.
Il suggestivo percorso disegnato all’interno del camping, lungo 2680 metri, è per lo più pianeggiante, con alcuni avvallamenti e leggero pendio nella seconda parte, manto prevalentemente erboso con qualche tratto su sabbia e breccia. Nella parte iniziale, a 350 metri dalla partenza, è presente un ponte da 20 scalini. La sezione centrale è quella più tecnica, mentre la parte iniziale e finale si snodano su rettilinei.
Informazioni
Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023
dalle ore 9.30
