
La commedia in due atti Se devi dire una bugia dilla grossa di Ray Cooney in scena al Teatro Parioli, (titolo originale Two into One), è stata un successo ininterrotto dalla prima rappresentazione del 1981 allo Shaftesbury Theatre di Londra, e in Italia, portata in scena nel 1986 grazie alla ditta Garinei & Giovannini con Johnny Dorelli, Paola Quattrini e Gloria Guida, ha goduto sempre di enorme popolarità.
La commedia è ambientata al Palace Hotel, un albergo di lusso, con il famoso girevole che rappresenta la Hall e le due camere da letto, dove ha luogo la vicenda del Ministro del Governo De Mitri che convince il suo segretario Girini, nonostante la presenza della moglie, a organizzargli un incontro galante con un membro femminile del governo dell’opposizione. Il segretario però commette un errore di identità ne consegue una serie di equivoci, situazioni paradossali e colpi di scena sempre più fitti, che rendono la vicenda esilarante.
Tra i principali interpreti ricordiamo: Antonio Catania, Nini Salerno, Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini, Paola Barale. Versione italiana di Iaia Fiastri, regia originale di Pietro Garinei.
Foto: sito ufficiale del Teatro Parioli
Informazioni
Dal 23 novembre all'11 dicembre 2022
Dal mercoledì al sabato ore 21.00
Domenica ore 17.00
Giovedì 1 dicembre spettacolo solo ore 17.00
