Le vie dello shopping | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Le vie dello shopping

Le vie dello shopping

Per gli amanti del lusso e dell'alta moda, la prima tappa irrinunciabile è il Tridente, un tempio romano dello stile e un'area da cui si diramano le strade dei più esclusivi marchi italiani e internazionali. Oltre che nella celebre piazza di Spagna e nell'adiacente piazza Mignanelli, il cuore del lusso si estende alle vie limitrofe: via dei Condotti, ricca di squisite boutique dei marchi più alla moda, via Borgognona, via della Vite, via Frattina, via delle Carrozze, via Vittoria e via del Babuino, dove si possono ammirare creatività e bellezza negli splendidi atelier.

Le vie del centro storico sono il luogo ideale per lasciarsi trasportare dalle eleganti creazioni degli stilisti famosi! I più esigenti non possono non approfittare delle frizzanti proposte di noti gioiellieri che, tra forme glamour e pietre preziose, creano dettagli unici per uno stile inconfondibile.

La vera arteria pulsante dello shopping romano è via del Corso, la via dove si trova di tutto, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Due chilometri di negozi, un centro commerciale a cielo aperto, dalle grandi firme o dai grandi monomarca al negozio più economico. A metà di via del Corso, c'è la storica Galleria Alberto Sordi con la sua raffinata e inconfondibile architettura Liberty. Accanto si dirama via del Tritone, dove non mancano gli spunti per acquisti di classe e che ospita la Rinascente, un department store di 8 piani, 14.000 mq e 800 brand, dedicato ai grandi marchi della moda, design, gioielli e cosmetici.

La sua terrazza, con vista sui tetti di Roma, vi offre la possibilità di concedervi una pausa di relax godendo di un panorama di straordinaria bellezza. Al piano -1 si possono ammirare i resti dell'Acquedotto Vergine, inaugurato dall'imperatore Augusto nel 19 a.C., che alimenta quasi tutte le magnifiche fontane del centro, compresa la Fontana di Trevi. Poco distante, l'elegante via Nazionale e, per chi ama l'etnico, l'artigianato, il vintage e le creazioni dei giovani designer, Rione Monti, via del Boschetto, via degli Zingari e via dei Serpenti.

Poco distante da largo Argentina e da piazza Venezia, la caratteristica zona di Campo de' Fiori, con via dei Giubbonari e via del Governo Vecchio, famosa soprattutto per gli oggetti di seconda mano, offre alternative economiche agli acquisti di alta moda. Da lì, attraversando il meraviglioso Ponte Sisto, potete inoltrarvi tra le strade e i vicoli di Trastevere, con i suoi negozi invitanti che offrono marchi di artisti emergenti, oltre a moda vintage per uomo, donna e bambino. Vicino al Vaticano, nel Rione Prati via Candia, via Ottaviano e via Cola di Rienzo rappresentano un'altra tappa per chi vuole approfittare dello shopping Made in Italy.

Spostandovi dal Centro Storico e arrivando nei pressi della Cattedrale di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, potete dedicarvi negli acquisti più sfrenati nel Coin store e nelle centinaia di negozi di via Appia Nuova. Poco distante si trova via Tuscolana, la cui offerta è varia e adatta a tutte le età e tutte le tasche. Nel quadrante sud della capitale, infine, trovate viale Marconi, con le sue numerose attività commerciali. Non lontano, nel moderno quartiere EUR, zona di bei musei e della Nuvola di Fuksas, invece, c’è viale Europa. Qui, tra un acquisto elegante e l'altro, potete rilassarvi mangiando un gelato o bevendo una cioccolata calda fumante in riva al vicino Laghetto.

TAG 
Shopping

Media gallery

Le tue utility