Locali con musica dal vivo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Locali con musica dal vivo

Locali con musica dal vivo

CENTRO STORICO

Nei caratteristici vicoli e nelle storiche piazze del centro di Roma, come Piazza Navona e Piazza Campo De Fiori, numerosi sono i locali, lounge bar e pub, per tutti i gusti e tutte le tasche, dove ascoltare ottima musica dal vivo, sorseggiando un drink o, semplicemente, rilassandosi in compagnia, respirando  la vera atmosfera della night-life romana.

Gregory's Jazz Club

Indirizzo: Via Gregoriana, 54/a

A due passi da Trinità dei Monti, nel pieno della Roma barocca, si trova questo storico jazz club e whisky bar, sul cui palco si esibiscono musicisti italiani e internazionali. Ambiente rilassante, informale ed elegante allo stesso tempo.

Hard Rock Cafè Roma

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 62a

Locale di culto per quanto riguarda la musica dal vivo e non solo. La catena è popolare in tutto il mondo e a Roma è una tappa obbligata. Espone tra l’altro cimeli della musica, come le chitarre appartenute alle star più amate di sempre!

Micca Club

Indirizzo: Via degli Avignonesi, 73

Il Micca Club, nato a Roma nel 2005 come club d’intrattenimento, café chantant, offre musica dal vivo, spettacoli di burlesque e ospita eventi e festival internazionali come il Rome Burlesque Festival.

Nur Bar

Indirizzo: Via del Teatro Valle, 19

Lounge restaurant club di grande glamour ed eleganza, sito nel settecentesco Palazzo Capranica del Grillo, a due passi da Piazza Navona e Piazza Farnese. Propone musica dal vivo e djset fino a notte fonda, in un’atmosfera internazionale.

TRASTEVERE - TESTACCIO

Trastevere, uno dei quartieri più antichi e caratteristici di Roma, rappresenta il “cuore” della romanità e il luogo di ritrovo  per tanti giovani romani e turisti di tutte le nazionalità. Offre un’ampia scelta di pub, live music bar, wine bar, locali per aperitivi, nei tanti vicoli o intorno alle note Piazza di Santa Maria in Trastevere, Piazza San Calisto e Piazza Trilussa.

La Zona di Testaccio, sulla riva opposta del Tevere, è il quartiere dei club alla moda, di ogni tipo e per ogni gusto musicale. Punto di riferimento imprescindibile per chi ama la vita notturna, è frequentato sia dai giovani romani che da turisti.

Big Mama

Indirizzo: Vicolo di San Francesco a Ripa, 18

Dal 1984 il Big Mama, “Home of the Blues in Roma”, è un importante punto di riferimento per la musica dal vivo. Oltre alla musica blues, le scelte musicali interessano anche jazz, rock, musica etnica e musica d’autore.

Caffè Latino

Indirizzo: Via di Monte Testaccio, 96

Il Caffè Latino è uno dei locali più famosi di Roma ed è situato in una delle grotte del Monte dei Cocci a Testaccio. Nato nel 1987, ha ospitato illustri musicisti Italiani e di fama internazionale, spaziando dal rock al blues al pop, dalla dance al Jazz al tango, alla salsa, al reggaeton e alla bachata.

Caruso Cafè – Latin Club

Indirizzo: Via di Monte Testaccio, 36

Storico locale notturno di Roma, inaugurato nel 1988, offre serate di musica dal vivo dedicate alla musica latinoamericana. Black, soul, reggaeton, Latin Trap, Dembow, Bachata, Salsa, Merengue, Revival e dj set.

ESQUILINO – MONTI

Monti è una delle zone più alla moda di Roma, con locali dal design ricercato e internazionale, all’insegna dell’originalità. Piazza Madonna dei Monti, con la sua fontana del 1600, è il ritrovo di tanti giovani romani e turisti. Alcuni considerano Monti come il quartiere degli Hipster,  dei Figli dei Fiori, con atmosfere Urban-chic.

Il quartiere Esquilino, tra la Stazione Termini, Piazza Vittorio e la Basilica di Santa Maria Maggiore, è il quartiere più multiculturale di Roma, i cui tanti locali contribuiscono a creare quel particolare mood informale e moderno che è il tratto distintivo di questo affascinante distretto.

Bar Monti

Indirizzo: Via Urbana, 93

Locale molto caratteristico e accogliente con tocchi di design, quadri davvero particolari e specchi alle pareti. Ottima anche la posizione nei pressi della metro di Piazza della Suburra. Venerdì, sabato e domenica musica jazz e swing vocal dal vivo.

Charity Cafè

Indirizzo: Via Panisperna, 68

Aperto dal 2000, nel cuore del quartiere Monti, questo lounge  bar propone musica jazz e blues dal vivo, accompagnata da aperitivi, buon vino e ottimi cocktail.

Blackmarket Art Gallery

Indirizzo: Via Panisperna, 101

Ambiente caldo, stile vintage e cucina multietnica per questo locale con musica dal vivo Jazz, Swing, Manouche & Bossanova.

OSTIENSE – GARBATELLA
Nel quartiere Ostiense, tra i grandi murales della Street Art, i padiglioni industriali si sono trasformati in raffinati locali dove trascorrere serate all'insegna del divertimento e del buon cibo. Zona di club alla moda, discoteche e music bar per tutti i gusti.

Numerosi locali originali dallo stile vintage e ottima musica dal vivo nel vicino quartiere della Garbatella, per chi ama un’atmosfera più rilassata, ideale anche per scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

Be Bop Jazz & Blues Live Club

Indirizzo: Via Giuseppe Giulietti, 14

Suggestivo locale con pareti di pietra nato negli anni ’90, propone concerti e jam session di jazz, blues, jazz-funk e swing, con contaminazioni dal sound centro-americano. Grazie alle live session tra musicisti di fama nazionale ed internazionale, è divenuto un club noto in tutto il mondo.

Caffè Letterario

Indirizzo: Via Ostiense, 95

ll Caffè Letterario è tra le librerie caffè più grandi e famose di Roma. Un ex garage che, unendo vintage e moderno, ha creato un ambiente unico nel quale leggere  ascoltando musica live, bevendo un buon caffè o sorseggiando un cocktail.

Elegance Cafè

Indirizzo: Via Francesco Carletti, 5

Elegance Café jazz club miscela musica jazz, swing e bossa nova in un locale accogliente e moderno con arredi in pelle, cocktail bar e cucina mediterranea, giovane, con il giusto mix di internazionalizzazione.

Planet Live Club

Indirizzo: Via del Commercio, 36

Locale multisala post-industriale con giardino che propone musica eclettica (Rock, Hip Hop, Reggaeton, House, Elettronica, Disco, anni 80 90 e commerciale) e aperitivo a buffet prima dei concerti. Band internazionali e serate aperte ai nuovi artisti emergenti.

SAN LORENZO - PIGNETO

San Lorenzo è il quartiere dei giovani universitari dal clima informale e dai numerosi locali in cui ascoltare buona musica dal vivo, gustando cocktail tradizionali e alternativi, birre artigianali, accompagnati da cucina tradizionale o innovativa.

L’apertura della Linea C della metropolitana ha favorito i collegamenti verso il Pigneto, quartiere frequentato soprattutto da studenti e da chi ama un’atmosfera alternativa. Molti i ristoranti e i locali presenti, che lo hanno reso uno dei più frizzanti, vivaci e multiculturali quartieri di Roma.

Beba do Samba

Indirizzo: Via de' Messapi, 8

Locale d’atmosfera di stampo brasiliano, con un cartellone di concerti dal vivo che va dal jazz al punk, dalla musica etnica al cantautorato italiano e al jazz. Live cocktail bar, salotto culturale e luogo d’incontro, con proposta gastronomica bio, in un ambiente accogliente arredato con mobili di recupero.

Le Mura

Indirizzo: Via di Porta Labicana, 24

Uno dei locali più affascinanti del quartiere San Lorenzo. Vino, cocktail e birre artigianali in un bar dall'arredamento eclettico, con barili usati come tavolini. Live club, salotto letterario e concerti di musica indie.

Marmo Music Bar

Indirizzo: Piazzale del Verano, 71

Il Marmo propone un fitto calendario di concerti live e di jam session e rappresenta ormai uno dei luoghi di ritrovo per chi cerca musica di qualità in un locale con ampio outdoor.

Wishlist Club

Indirizzo: Via dei Volsci, 126/b

In questo locale dall’arredamento eclettico, ma minimalista allo stesso tempo, si può ascoltare dell’ottimo indie rock, sorseggiando un drink.

BORGO - PRATI

Aree di grande fascino architettonico, ospitano alcune tra le mete turistiche più suggestive di Roma, come la Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo. Quartieri frenetici durante il giorno, più tranquilli di sera, ospitano alcuni tra i locali storici per la musica dal vivo.

Alexanderplatz

Indirizzo: Via Ostia, 9

Inaugurato nel 1984, questo locale è un vero Tempio del Jazz, prima romano, poi italiano e infine luogo di incontro e scambio di respiro internazionale.

Un club intimo che reca sui muri i graffiti lasciati dai grandi artisti del passato, come Chet Baker, Chick Corea, Wynton Marsalis, Ray Brown, Tony Scott e Michel Petrucciani.

Fonclea

Indirizzo: Via Crescenzio, 82

Questo locale nasce nel 1977 e rispecchia in pieno la filosofia del pub come luogo-casa per ascoltare musica di ogni genere. Un locale caldo, disordinato, con alle pareti oggetti che raccontano la storia dei proprietari. Atmosfera tradizionale di un pub in stile inglese con ristorante semplice e discoteca per musica jazz, rock e blues dal vivo.

SALARIO - TRIESTE

Zona fuori dai soliti caotici percorsi  turistici, ospita l’incantevole quartiere liberty Coppedè e splendidi parchi come Villa Ada, Villa Paganini e Villa Torlonia. Elegante quartiere residenziale, si distingue per i suoi locali raffinati e glamour.

Cotton Club

Indirizzo: Via Bellinzona, 2

Il Cotton Club è uno spazio contemporaneo dalla forte connotazione Jazz & Live Music, abbinata all’aperitivo sound-check del tardo pomeriggio e a una cucina light e contemporanea. Ospita i concerti live Jazz, Latin Jazz, Fusion e Jazz contemporaneo dei migliori nomi del panorama nazionale e internazionale.

Foollyk

Indirizzo: Vicolo della Fontana, 1

Suggestivo e accogliente pub che ricorda una cantina. Organizza serate all'insegna della musica live inedita e sperimentale di gruppi emergenti.

Media gallery

Le tue utility