Locali con musica dal vivo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Locali con musica dal vivo

Locali con musica dal vivo

CENTRO STORICO

Nei caratteristici vicoli e nelle storiche piazze del centro di Roma, come Piazza Navona e Piazza Campo De Fiori, numerosi sono i locali, lounge bar e pub, per tutti i gusti e tutte le tasche, dove ascoltare ottima musica dal vivo, sorseggiando un drink o, semplicemente, rilassandosi in compagnia, respirando  la vera atmosfera della night-life romana.

TRASTEVERE - TESTACCIO

Trastevere, uno dei quartieri più antichi e caratteristici di Roma, rappresenta il “cuore” della romanità e il luogo di ritrovo  per tanti giovani romani e turisti di tutte le nazionalità. Offre un’ampia scelta di pub, live music bar, wine bar, locali per aperitivi, nei tanti vicoli o intorno alle note Piazza di Santa Maria in Trastevere, Piazza San Calisto e Piazza Trilussa.

La Zona di Testaccio, sulla riva opposta del Tevere, è il quartiere dei club alla moda, di ogni tipo e per ogni gusto musicale. Punto di riferimento imprescindibile per chi ama la vita notturna, è frequentato sia dai giovani romani che da turisti.

ESQUILINO - MONTI

Monti è una delle zone più alla moda di Roma, con locali dal design ricercato e internazionale, all’insegna dell’originalità. Piazza Madonna dei Monti, con la sua fontana del 1600, è il ritrovo di tanti giovani romani e turisti. Alcuni considerano Monti come il quartiere degli Hipster,  dei Figli dei Fiori, con atmosfere Urban-chic.

Il quartiere Esquilino, tra la Stazione Termini, Piazza Vittorio e la Basilica di Santa Maria Maggiore, è il quartiere più multiculturale di Roma, i cui tanti locali contribuiscono a creare quel particolare mood informale e moderno che è il tratto distintivo di questo affascinante distretto.

OSTIENSE - GARBATELLA
Nel quartiere Ostiense, tra i grandi murales della Street Art, i padiglioni industriali si sono trasformati in raffinati locali dove trascorrere serate all'insegna del divertimento e del buon cibo. Zona di club alla moda, discoteche e music bar per tutti i gusti.

Numerosi locali originali dallo stile vintage e ottima musica dal vivo nel vicino quartiere della Garbatella, per chi ama un’atmosfera più rilassata, ideale anche per scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

SAN LORENZO - PIGNETO

San Lorenzo è il quartiere dei giovani universitari dal clima informale e dai numerosi locali in cui ascoltare buona musica dal vivo, gustando cocktail tradizionali e alternativi, birre artigianali, accompagnati da cucina tradizionale o innovativa.

L’apertura della Linea C della metropolitana ha favorito i collegamenti verso il Pigneto, quartiere frequentato soprattutto da studenti e da chi ama un’atmosfera alternativa. Molti i ristoranti e i locali presenti, che lo hanno reso uno dei più frizzanti, vivaci e multiculturali quartieri di Roma.

BORGO - PRATI

Aree di grande fascino architettonico, ospitano alcune tra le mete turistiche più suggestive di Roma, come la Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo. Quartieri frenetici durante il giorno, più tranquilli di sera, ospitano alcuni tra i locali storici per la musica dal vivo.

SALARIO - TRIESTE

Zona fuori dai soliti caotici percorsi  turistici, ospita l’incantevole quartiere liberty Coppedè e splendidi parchi come Villa Ada, Villa Paganini e Villa Torlonia. Elegante quartiere residenziale, si distingue per i suoi locali raffinati e glamour.

TAG 
Nightlife

Media gallery

Le tue utility