Sale da concerto | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Sale da concerto

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30

Un raffinato complesso musicale, ad opera del grande architetto Renzo Piano, sito a pochi minuti dal centro, a ridosso dell’elegante quartiere Parioli. Composto da tre splendide sale, sala Petrassi, sala Sinopoli e sala Santa Cecilia, vanta una grande Cavea all’aperto, una piazza teatro a emiciclo, per concerti nella stagione estiva. Vero luogo di spettacolo, arte e cultura, ospita una bibliomediateca, un Museo Archeologico, un Foyer con 20 installazioni luminose, sale polivalenti, giardini pensili, studi di prova e registrazione, aree shopping e dining.

Casa del Jazz

Indirizzo: Viale di Porta Ardeatina, 55

Uno spazio multifunzionale per concerti dal vivo, lezioni di Storia del Jazz, guide all’ascolto, readings,  attività didattiche e rassegne cinematografiche. La Casa del Jazz è aperta a tutti gli stili di genere, dal Dixieland all’avanguardia, con particolare attenzione alla scena italiana. Ospita esibizioni  di artisti di fama internazionale e meno noti.

Auditorium Conciliazione

Indirizzo: Via della Conciliazione, 4

A due passi dalla Basilica di San Pietro, l’Auditorium Conciliazione ospita spettacoli di danza, one-man show, première cinematografiche, concerti  e show multimediali.  All’interno dell’elegante struttura, si trovano un raffinato ristorante e un cocktail bar di tendenza.

Sala Accademica del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia

Indirizzo: Via dei Greci, 18

Una sala dall’acustica pulitissima per musica strumentale e sinfonica, in cui è presente Il Grande Organo Walcker-Tamburini.  Ospita un’intensa attività concertistica, che vede protagonisti anche i migliori allievi della scuola di Organo e Composizione Organistica, come l’Emufest, Festival Internazionale di Musica Elettroacustica, e il Festival Un Organo per Roma.

Oratorio del Caravita

Indirizzo: Via del Caravita, 7

In questo Oratorio barocco del XVII secolo, a due passi da Fontana di Trevi e Pantheon, si organizzano concerti di musica classica e lirica. Nel 1770, vi si esibì  Wolfgang Amadeus Mozart.

Sala Baldini

Indirizzo: Piazza di Campitelli, 9

Ex Sagrestia della Chiesa di Campitelli del XVII-XVIII secolo, la sala ospita un ricco programma di concerti di musica classica, sinfonica, corale e arie d’opera, tra cui il prestigioso Festival Musicale delle Nazioni.

Atlantico Live

Indirizzo: Viale dell'Oceano Atlantico, 271/d

Spazio dedicato a un pubblico giovane, ospita concerti, nuova opera, electro-cabaret e musical.

Palazzo dello Sport

Indirizzo: Piazzale dello Sport, 1

Progettato in occasione dei Giochi della XVII Olimpiade di Roma 1960, questo capolavoro dell’architettura italiana razionalista del XX secolo, con i suoi 11.500 posti e 8 punti ristoro, è una delle arene indoor più importanti e più belle d'Europa. Sul suo palco si sono esibiti artisti del calibro di Carlos Santana, Rolling Stones, The Cure, Depeche Mode e Dire Straits. Ospita grandi concerti, nonché eventi sportivi e culturali di rilievo.

TAG 
Nightlife

Media gallery

Le tue utility