Concerto di San Valentino di Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Concerto di San Valentino di Roma

Concerto di San Valentino di Roma

Il 14 febbraio la musica torna a farsi linguaggio dell’amore nella Capitale con la terza Edizione del Concerto di San Valentino di Roma, ospitato all’Auditorium Conciliazione.

Una serata di alto profilo artistico ed emotivo (a ingresso gratuito su prenotazione su concertosanvalentino.it), che promette di regalare al pubblico un’esperienza musicale intensa e raffinata, che vede protagonista Marco Sensi, compositore e pianista viterbese, al pianoforte, accompagnato dai ventiquattro elementi dell’Ensemble Strumentale di Roma, diretti dal Maestro Daniele Marcelli, e con la gradita partecipazione del soprano Arianna Morelli. La serata è presentata dal regista Christian Marazziti e dall’autrice e conduttrice TV Metis Di Meo e vede la partecipazione di professionisti del settore televisivo e musicale, tra  i quali il trio canoro dei Gemelli di Guidonia e il comico Marco Passiglia.

Il Concerto di San Valentino di Roma non è solo musica: è un’iniziativa che coniuga arte, emozione e solidarietà. Anche quest’anno l’evento sostiene l’Associazione CE.R.S. (Centro Ricerche Studi Onlus) e il loro progetto “Adotta un Angelo”, volto a garantire assistenza ai bambini affetti da malattie croniche, i cosiddetti “Bambini ad alta intensità di cure”, e alle loro famiglie. Sul palco interviene il Dottor Renato Berardinelli, Presidente dell’Associazione CE.R.S., per raccontare l’impegno concreto dell’organizzazione: fornire assistenza domiciliare gratuita ai bambini con gravi disabilità, supportare le famiglie nelle esigenze quotidiane e offrire ai piccoli pazienti cure e attenzione costanti. 

La festa degli innamorati diventa così un’occasione per celebrare l’amore in tutte le sue forme attraverso un viaggio emozionale, guidato da musiche ispirate a un sentimento universale. Il concerto si sviluppa attraverso sedici brani, nati dal sodalizio artistico tra Marco Sensi e il Maestro Daniele Marcelli, che compongono un vero e proprio racconto musicale e un viaggio emotivo che attraversa esperienze intime, memorie, affetti e visioni. 

L’evento è organizzato da Balthazar Management srl, di Andrea Quattrini e Andrea Pistilli, mentre la parte autorale è affidata a Federico Moccia, regista e scrittore, il Patrocinio  del Comune di Roma Capitale, Assessorato Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda.

Informazioni

Quando 
14 Febbraio 2026
POINT (12.4633802 41.90254)
Contatti 
Sito web: 
www.concertosanvalentino.it
Telefono: 
06 95583651
Facebook: 
www.facebook.com/concertodisanvalentinodiroma
Email: 
andrea.quattrini@balthazarmanagement.com
Orari 

Sabato 14 febbraio 2026 - ore 21.00

Share Condividi

Location

Concerto di San Valentino di Roma, VIA DELLA CONCILIAZIONE, 4
VIA DELLA CONCILIAZIONE, 4
41° 54' 9.144" N, 12° 27' 48.168" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility