
Dal 2 febbraio 2026 entra in vigore il biglietto del costo di due euro per entrare nel catino della Fontana di Trevi, la parte più vicina allo splendido monumento.
L’introduzione del biglietto di accesso aiuta a proteggere il gioiello barocco e a garantire una migliore manutenzione della più famosa delle fontane romane e una delle più celebri al mondo, realizzata tra il 1732 e il 1762 su progetto dell'architetto Nicola Salvi e conclusa da Giuseppe Pannini.
Il biglietto è acquistabile online sul sito ufficiale, presso i Musei Civici, i Tourist Infopoint, i punti vendita convenzionati e all’ingresso (solo con carta) ed è richiesto tutti i giorni dalle 9 alle 22 (compresa la prima domenica del mese) per turisti e non residenti. L’accesso rimane gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana (presentando la carta d’identità), per i bambini fino a 5 anni di età e per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.
L’orario di apertura può variare in alcuni giorni per lavori di manutenzione o esigenze di ordine pubblico. Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito ufficiale fontanaditrevi.roma.it
Condividi












































