
Il Teatro Sala Umberto presenta una rassegna di matinée musicali dedicate alla musica classica e cameristica con la direzione artistica del pianista e compositore Lorenzo Porta del Lungo organizzata dall’Associazione Suono e Immagine. La rassegna offre un viaggio sonoro attraverso linguaggi e sensibilità molto diversi, rinnovando la sua proposta musicale, con l’obiettivo di diffondere il piacere dell’ascolto della musica classica e della sua conoscenza, anche attraverso lezioni online propedeutiche ai concerti e incontri dal vivo.
Ricordiamo gli appuntamenti di domenica 8 febbraio con I Solisti Ambrosiani, Non può morir chi non è vivo, un programma che include i più importanti autori italiani del periodo barocco; domenica 15 marzo con Promenades, un itinerario sonoro per flauto, violino e pianoforte, con musiche di I. Clarke, M. Bonis, B. Martinů, D. D. Šostakovič e Nino Rota. La stagione si conclude infine domenica 3 maggio con il Recital pianistico di Lorenzo Porta del Lungo, con musiche di Mendelssohn, Debussy e Ravel.
Per il programma completo, consultare il sito ufficiale del teatro: https://salaumberto.com/stagione-sezione/fuori-stagione-2025-2026/
Foto: Quartetto I Solisti Ambrosiani - sito ufficiale del Teatro Sala Umberto
Informazioni
Dal 18 gennaio al 3 maggio 2026
Condividi











































