
Il 13 e 14 dicembre, l’Ippodromo Capannelle ospita i Japan Days, che tornano per l’imperdibile edizione natalizia dedicata a tutti gli appassionati della cultura nipponica.
L'evento, avvolto dal magico spirito natalizio, è un’esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone, per perdersi tra i suoi suoni, i suoi profumi e le sue atmosfere tipiche, dalle antiche tradizioni al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii. Il programma è ricchissimo e spazia dall'Area Market con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia a numerose attività: laboratori di origami, shodou ovvero l’arte della calligrafia, ikebana, bonsai, kintsugi e pittura zen, dimostrazioni e spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, esibizioni di arti marziali, show cooking, degustazioni, showcase, oltre a talk con ospiti speciali e presentazioni di libri.
Nell'area food and drink potete invece intraprendere un percorso sulla cucina del Paese del Sol Levante: street food tipico dei matsuri (feste tradizionali giapponesi), ramen & onigiri, home food, birre giapponesi, sake shop con degustazione e Konbini mini market. Divertimento assicurato per tutti con spazio bimbi dedicato, pesca giapponese, videogame vintage, attività cosplay, kapla playground, truccabimbi e intrattenimento in stile JPop e KPop.
Foto: Japan Days Official Facebook
Informazioni
Programma dettagliato sul sito
Condividi











































